Condividi la tua esperienza!
Come si puo' gia' intuire dal testo ho un fortissimo dubbio amletico.Purtroppo avevo fretta quando ho configurato il sony on line ed ormai ho fatto la seguente ordinazione:Monitor da 17 con risoluzione 1600 x 900 ,CPU : i5 , ram 8GB, lettore bluray, scheda video dedicata 1GB.
Dato che il bluray era incluso ho deciso di selezionarlo,ma spero di non aver fatto una cavolata nel prendere la risoluzione 1600 x900,non vorrei che la differenza sia davvero notevole cosi' da pentirmente.Inoltre anche la scheda di 1 solo gb potrebbe essere insufficiente per vedere film comunque in alta definizione.
Che esperienze avete a riguardo?
grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
Non ti avrei preparato a nulla se non avessi parlato di qualità dello schermo, risoluzione e BluRay, per un utente "medio" è un ottimo computer, dovesse dimostrarsi tale anche per te e le tue esigenze ne sarò contento.
Un serie E considerando la dimensione dello schermo, 17" tra l'altro attualmente non configurabile.
Ad ogni modo, l'unica risoluzione possibile doveva essere 1600 x 1200, ovviamente un Blu-Ray è superiore (1920 x 1080) (https://www.sony.it/discussions/message/1247652#1247652).
La scheda da 1GB non dovrebbe avere problemi, tenendo anche presente la minor densità dello schermo.
Scusa se ti correggo,ma avevo le 2 opzioni possibili,c'era la mia e la 1920 per 1080 con vaio plus.
Vorrei solo sapere se comunque su un 17 1600 x 900 si vedono dei bei film comunque,e che alla fine forse non sarei riuscito a sfruttare in pieno la 1920 per il semplice fatto che un 17 e' ancora piccolo.
beh mi piacerebbe avere una spiegazione chiara su questo.
cosi' in caso valutero' se cambarlo o meno.
ciao
Nessun problema figurati, ho risposto in base all'ultima occasione in cui ho simulato la configurazione di un VAIO E 17".
Su dimensioni e risolzione ti rispondrò in questo modo, la serie E è la più economica di Sony, personalmente utilizzo da un paio di anni un VPCF12Z1E con VAIO Display Premium (doppia lampada) da 16.4" 1920 x 1080 che considero anche io "piccolo".
Ok grazie,
quindi non mi sai dire come si vedrebbe su un 17 con quella risoluzione...o se ne vale la pena mandarlo indietro e prenderne uno in full hd...
a questo punto aspetto che mi arrivi per giudicare.
Non sarà certo il migliore tra gli schermi ma non vedrai male, sarebbe peggiore una situazione che presentasse un monitor FullHD ed un filmato Standard Definition.
Mi auguro soltanto di rimanere soddisfatto,e' vero forse non sara' la serie piu' pregiata,ma e' pur sempre un sony e pretendo sia superiore a quelli che ho visto nei centri commerciali tipo acer o alcuni compaq scadenti.
Grazie per la tua opinione.
Anche una Fiat è della stessa azienda che produce le Ferrari.
Quindi ho appena speso dei soldi per un vaio che vale come una Fiat!!!Molto bene!
Io speravo di avere almeno una BMW.HA ha ha.
Mi stai preparando al peggio,meglio cosi',almeno non m'illudo.
grazie per la sincerita'.
ps qualche lato positivo ce l'ha ?Credevo che i pannelli fossero i punti di forza.