annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SVE1512X1ESI - Win7 e software Vaio

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Brambella
Visitatore

SVE1512X1ESI - Win7 e software Vaio

Ciao a tutti,

per esigenze di lavoro ho dovuto installare Windows 7 sul pc in oggetto.

Nella sezione software e driver sono presenti solo quelli per Windows 8, ma tramite il windows update e i siti dei produttori sono riuscito a installare tutti i driver necessari.

Il problema mi si pone ora con i software Vaio.

Ho installato Vaio update e Vaio HW Diagnostic (il pc è troppo lento rispetto all'hardware in dotazione, e parlo di uso molto semplice, explorer e internet e qualche installazione di software basilari) , l'installazione va a buon fine, riavvio il pc , ma non trovo gli eseguibili dei software indicati.

ADesso sto provando a scaricare anche Vaio Care (impresa titanica visto che spesso si blocca il download e sono su una rete stabile e veloce), ma non vorrei avere lo stesso problema.

C'è un modo per usare quei software su Windows 7 ? Mi servono perchè vorrei evitare di ripristinare con Windows 8 (anche perchè dalla preinstallazione dovrei togliere una marea di software che non mi servono).

Grazie

Luca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quantomeno andrebbe utilizzato così come viene rilasciato, il downgrade non è "nei piani di Sony", che piaccia o meno Windows 8.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica quanto disponibile per il VAIO SVE1511X1ESI con preinstallato Windows 7:

http://www.sony.it/support/it/product/sve1511x1esi

profile.country.it_IT.title
Brambella
Visitatore

Grazie mille Marino, gentilissimo come sempre.

Provo a scaricare quelli per il modello che mi hai indicato , sperando sistemino un pò il pc, onestamente per il processore che ha mi sembra sia un pò "limitato"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dimenticare che parliamo di un entry level, inoltre il processore non è tutto in un computer.

Che piaccia o meno, entro i 1000/1200 Euro un PC è economico.

profile.country.it_IT.title
Brambella
Visitatore

Beh, onestamente per me un pc economico sta sotto i 500 eur0, tra i 500 e i 1000 si parla di pc con buone prestazioni, e sopra i 1000 iniziano le fasce alte.

Tornando a questo, è vero che il processore non è tutto, ma parliamo comunque di un i7 con 4gb di ram, un modello più vecchio e sulla carta meno potente (i3 seconda serie con 4gb di ram) ha meno incartamenti (pagato 600 euro con un disco aggiuntivo un anno e mezzo fa).

L'unica differenza tra i due è appunto nell'HDD , questo ne ha uno da 5400rpm, l'altro da 7200rpm

Poi ripeto, non sto parlando di prestazioni su programmi/giochi "pesanti" , ma semplice installazione di applicazioni e utilizzo di internet explorer.

Comunque grazie per i link, il Vaio Care scaricato per Win 7 si è installato e funziona, finisco di fare i vari aggiornamenti e poi provo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

sopra i 1000 iniziano le fasce alte.

Lo comprendo, ma sono abituato all'idea di computer dalle dimensioni non eccessive (13") a più di 3500 Euro.

profile.country.it_IT.title
Brambella
Visitatore

Osti... allora li si va sul pesante XD

Comunque, non so si sia fallato qualcosa o se proprio il pc sia una chiavica (e in questo caso Sony mi deluderebbe molto), ma mi sta facendo abbastanza inc*******

Non fosse che deve usarlo mio padre tenterei la strada di linux ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quantomeno andrebbe utilizzato così come viene rilasciato, il downgrade non è "nei piani di Sony", che piaccia o meno Windows 8.

profile.country.it_IT.title
Brambella
Visitatore

E lo so (strana politica, se qualcuno dovesse acquistarlo per motivi aziendali gli toccherebbe cambiare modello), però con Windows 8 andava pure peggio.

L'unica che mi resta è provare a mettergli un disco SSD, continuo a stupirmi che su queste fasce di prezzo non mettano almeno un 7200rpm :slight_smile:

Edit: a tal proposito, avete qualche disco SSD da consigliare per questo portatile?

Messaggio modificato da Brambella

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' la fascia di prezzo che non permette un 7200 G/MIN, nessun serie E, anche configurato online, monterebbe comunque un 7200 G/MIN.