annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony vaio SVE1512Y1ESI PROBLEMA AGGIORNAMENTI/ALIMENTAZIONE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Sony vaio SVE1512Y1ESI PROBLEMA AGGIORNAMENTI/ALIMENTAZIONE

Buongiorno a tutti, volevo porvi un problema relativo al mio pc Vaio. L'ho acquistato a dicembre del 2012, e ultimamente mi sta facendo prendere dei bei colpi: 2 giorni fa l'ho spento e nello spegnimento ha fatto gli aggiornamenti, non ho riavviato pensando che quando l'avrei riacceso avrebbe finito il processo di aggiornamento. Oggi l'ho acceso e tutto normale a parte che provavo ad aprire applicazioni come chrome o task manager ma niente. Allora ho riavviato e il pc ha continuato a mettere il simbolino aggiornamenti. Mentre si spegneva mi ha detto che l'applicazione "Esplora risorse" sarebbe stato chiuso per riavviare (io non ho potuto chiudere chrome perchè ho provato da task manager a capire come mai non si apriva nè chiudeva ma non mi apriva neanche il task manager). Bene insomma alla fine si è bloccato con la schermata blu degli aggiornamenti, senza che però fosse scritto nulla sullo schermo, tutto fermo con la freccetta del mouse che continuava a visualizzarsi. Ho spento e riacceso un po' di volte premendo prima F8 e lo schermo mi ha fatto come fanno le tv quando gli si leva la corrente, e poi di nuovo schermo blu. Ho spento e riacceso di nuovo premento F2 a ripetizione e magicamente tutto di nuovo a posto, si è riacceso tutto senza problemi......cosa può essere? e soprattutto secondo voi devo mandarlo in assistenza essendo ancora in garanzia per evitare che un giorno possa abbandonarmi definitivamente?


Ah un'altra cosa, un mese fa circa ho dovuto ripristinare il sistema operativo perchè mentre si spegneva mi diede errore e mi disse "tentativo di ripristino" ma non riuscì a farlo inizialmente. Togliendo la batteria sono riuscita poi a visualizzare le opzioni di ripristino e alla fine tutto è andato a buon fine.

Tra l'altro mi è successo un paio di volte che togliendo la batteria e lasciando solo l'alimentazione, accendendo il pc è andata via la corrente a casa mia per due volte....cosa potrebbe essere? Un problema legato all'alimentazione o qualcosa che si sta rompendo?


P.S. sapete quanto dura la garanzia?


Grazie mille a tutti, mi sta portando all'esaurimento questa situazione perchè devo lavorarci con questo pc ma se continua a darmi problemi dovrò farlo aggiustare.

Messaggio modificato da witchangel

23 RISPOSTE 23
profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Buongiorno, domandina: ieri aprendo Vaio Care in

-utilità di deframmentazione disco

- pulizia disco

- utilità di deframmentazione registro

erano stati trovati dei problemi, in uno dei 3, non ricordo quale addirittura 276 mi sembra....al riavvio prima di caricare il sistema operativo mi ha fatto schermata nera con delle scritte che dicevano che un programma del pc stava eseguendo la deframmentazione, credo completando la deframmentazione a questo punto....

ora ho fatto la verifica delle prestazioni e i problemi ricompaiono...come posso fare per risolverli? e a cosa sono dovuti? Grazie mille!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' un comportamento normale dei Sistemi Windows, "non risolverai mai i problemi al registro di sistema" perché non si tratta di reali problemi, ogni volta che si cambia qualcosa all'interno di un computer (installazione di un programma, cambio di componenti hardware, ecc...) vengono eseguiti dei cambiamenti all'interno di tale registro, sfortunatamente non sempre una disinstallazione, ad esempio, riesce a rimettere in ordine quanto di precedente era scritto all'interno del registro stesso (sotto forma di "chiavi", chiavi di registro) rendendo necessaria, ma non fondamentale, una pulizia da parte di software appositamente sviluppati, una delle funzionalità di VAIO Care.

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Ok....comunque dopo aver "corretto" questi errori, potenziali come scrive la guida di windows, riavviando mi dice "Registry and defragmentation will begin shortly"(con schermata nera come dicevo) carica velocemente e poi si accende....a questo punto lascio stare la correzione dei problemi, tanto ogni volta che aggiorno il controllo delle prestazioni i problemi ricompaiono....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarà sufficiente che tu la esegua ogni tanto.