annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda AMD ha smesso di funzionare

RISOLTO
profile.country.IT.title
aronino
Membro

Scheda AMD ha smesso di funzionare

Ciao a tutti,


purtroppo ce n'e' una ogni giorno.Stavo scaricando un programmino sicurissimo,ho fatto le mie verifiche,poi guarda caso quasi al termine di cio' che stavo scaricando,mi compare un messaggio da defender:cocadill trojan detected.

L'ho subito cancellato insieme al programma.Ma dopo pochi minuti mi compare dal centro operativo questo messaggio.

E' possibile che sia stato il virus oppure e' una coincidenza?

C'e' un rimedio?Io ho provato ad eseguire l'aggiornamento seguendo un link che porta fino alla scheda video ma niene.

Ho un vaio sve1712c5e e la scheda e' un'AMD di 1 Gb.

Al momento sto eseguendo un download direttamente dal sito sony dopo aver inserito il modello del vaio e selezionato il driver da scaricare relativo al mio cioe' un AMD Radeon m7650.


Mi porto avanti in caso fosse corretto.


Attendo comunque tue delucidazioni.


grazie come al solito

Messaggio modificato da aronino

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volevo scrivertelo ma devo averlo dimenticato, è probabile infatti che si sia trattato di un "falso positivo", gli Antivirus ne segnalano spesso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eventualmente ripristina il sistema a prima del download.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

Ma credi che il virus possa aver influenzato?

Nel caso positivo facendo un ripristino l'eventuale troian non sarebbe rimosso in quanto eventualmente gia' presente,corretto?


Ma hai mai sentto parlare di cocadill?

grazie ti faccio sapere dopo come va.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora si trattasse di un "vero" virus non posso escluderlo.

Un semplice ripristino potrebbe non bastare ma un tentativo non costa nulla.

Non ho avuto modo di conoscere "cocadill" ne di sentirne parlare, escludendo te.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

Io l'ho immediatamente cancellato,ed in realta' non avevo nemmeno eseguito il file,ma era in dwonload,il programma non so se posso scriverlo ma e' facilmente scarcabile dal web e si chiama cabos e l'ho scaricato dalla softronic.


potrebbe essere un finto troian,?Sentito parlare di alcuni antivirus che segnalano malware finti,ma non ho idea se vale lo stesso per i troian.

ciao e grazie ancora

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volevo scrivertelo ma devo averlo dimenticato, è probabile infatti che si sia trattato di un "falso positivo", gli Antivirus ne segnalano spesso.

profile.country.IT.title
aronino
Membro

ok,speriamo.

Quel messaggio riguardo la scheda video e' scomparsa dal centro operativo,ancor prima che aggiornassi il file scaricato.

Al momento sembra che sia tornato utto nella norma.

Scusami per il disturbo.

ciao e buona serata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche a te, fammi sapere.