annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony vaio SVE1512Y1ESI PROBLEMA AGGIORNAMENTI/ALIMENTAZIONE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Sony vaio SVE1512Y1ESI PROBLEMA AGGIORNAMENTI/ALIMENTAZIONE

Buongiorno a tutti, volevo porvi un problema relativo al mio pc Vaio. L'ho acquistato a dicembre del 2012, e ultimamente mi sta facendo prendere dei bei colpi: 2 giorni fa l'ho spento e nello spegnimento ha fatto gli aggiornamenti, non ho riavviato pensando che quando l'avrei riacceso avrebbe finito il processo di aggiornamento. Oggi l'ho acceso e tutto normale a parte che provavo ad aprire applicazioni come chrome o task manager ma niente. Allora ho riavviato e il pc ha continuato a mettere il simbolino aggiornamenti. Mentre si spegneva mi ha detto che l'applicazione "Esplora risorse" sarebbe stato chiuso per riavviare (io non ho potuto chiudere chrome perchè ho provato da task manager a capire come mai non si apriva nè chiudeva ma non mi apriva neanche il task manager). Bene insomma alla fine si è bloccato con la schermata blu degli aggiornamenti, senza che però fosse scritto nulla sullo schermo, tutto fermo con la freccetta del mouse che continuava a visualizzarsi. Ho spento e riacceso un po' di volte premendo prima F8 e lo schermo mi ha fatto come fanno le tv quando gli si leva la corrente, e poi di nuovo schermo blu. Ho spento e riacceso di nuovo premento F2 a ripetizione e magicamente tutto di nuovo a posto, si è riacceso tutto senza problemi......cosa può essere? e soprattutto secondo voi devo mandarlo in assistenza essendo ancora in garanzia per evitare che un giorno possa abbandonarmi definitivamente?


Ah un'altra cosa, un mese fa circa ho dovuto ripristinare il sistema operativo perchè mentre si spegneva mi diede errore e mi disse "tentativo di ripristino" ma non riuscì a farlo inizialmente. Togliendo la batteria sono riuscita poi a visualizzare le opzioni di ripristino e alla fine tutto è andato a buon fine.

Tra l'altro mi è successo un paio di volte che togliendo la batteria e lasciando solo l'alimentazione, accendendo il pc è andata via la corrente a casa mia per due volte....cosa potrebbe essere? Un problema legato all'alimentazione o qualcosa che si sta rompendo?


P.S. sapete quanto dura la garanzia?


Grazie mille a tutti, mi sta portando all'esaurimento questa situazione perchè devo lavorarci con questo pc ma se continua a darmi problemi dovrò farlo aggiustare.

Messaggio modificato da witchangel

23 RISPOSTE 23
profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

si si windows 8...con una applicazioncina che mi fa vedere il tasto start come windows 7...all'accensione si apre da sola la finestra delle impostazioni del menù start, dove io indico che gli ultimi programmi da lasciare in memora nella tendina start devono essere 5...e però lo spazio continua ad essere vuoto...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Normale amministrazione per quelle "applicazioncine", nulla di estremamente stabile, pensavo avessi un problema con il Sistema e non con un software di questo tipo.

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

è ma da quando il l'unità del disco ha fatto il ripristino non mi aveva mai fatto questa cosa, cioè si avvia e si apre da sola la finestra e nella tendina non vedo gli ultimi programmi usati....come è possibile? E' un po' che ho questa applicazione messa ma non me l'aveva mai fatto....

ah senza contare che continuo ad aprire un programma installato da tempo e mi continua a dire che viene preparato per un primo utilizzo...

Messaggio modificato da witchangel

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Disinstallala e reinstallala.

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

ok....no perchè la mia paura è sempre che il disco stia "sfarfallando"...grazie, comunque : )

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo sia tu a "sfarfallare", rilassati :smileycrazy: :wink:

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

si capisco che possa sembrarti esaurita ma ti assicuro che per tutte le cose che questo pc mi ha fatto passare, e per i soldi che ci ho speso sopra, ora per qualsiasi cosa anche piccola mi preoccupo...anche perchè in realtà persone che ce l'hanno è da un po' che mi consigliano di portarlo in assistenza, perchè appunto fa delle cose strane, di punto in bianco mi da un problema nuovo......e ogni volta devo capire come risolverlo.......anzi che qui ho delle risposte.

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Avevi ragione, ho disinstallato e reinstallato e ora tutto ok.....invidio chi con i computer riesce a restare tranquillo ma soprattutto sa come muoversi : ) grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, pensi che io sappia qualcosa del tuo lavoro? notte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dare retta a chi ti dice cosa fare al tuo computer quando non ha la minima idea di come usare il proprio, problemi come questi sono all'ordine del giorno, non dimenticare che, ad esempio, l'applicazione per il tasto "Start" è tutto tranne che ufficiale, può avere e creare non pochi problemi, se Microsoft avesse voluto il tasto "Start" lo avrebbe inserito nuovamente.