annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony vaio SVE1512Y1ESI PROBLEMA AGGIORNAMENTI/ALIMENTAZIONE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Sony vaio SVE1512Y1ESI PROBLEMA AGGIORNAMENTI/ALIMENTAZIONE

Buongiorno a tutti, volevo porvi un problema relativo al mio pc Vaio. L'ho acquistato a dicembre del 2012, e ultimamente mi sta facendo prendere dei bei colpi: 2 giorni fa l'ho spento e nello spegnimento ha fatto gli aggiornamenti, non ho riavviato pensando che quando l'avrei riacceso avrebbe finito il processo di aggiornamento. Oggi l'ho acceso e tutto normale a parte che provavo ad aprire applicazioni come chrome o task manager ma niente. Allora ho riavviato e il pc ha continuato a mettere il simbolino aggiornamenti. Mentre si spegneva mi ha detto che l'applicazione "Esplora risorse" sarebbe stato chiuso per riavviare (io non ho potuto chiudere chrome perchè ho provato da task manager a capire come mai non si apriva nè chiudeva ma non mi apriva neanche il task manager). Bene insomma alla fine si è bloccato con la schermata blu degli aggiornamenti, senza che però fosse scritto nulla sullo schermo, tutto fermo con la freccetta del mouse che continuava a visualizzarsi. Ho spento e riacceso un po' di volte premendo prima F8 e lo schermo mi ha fatto come fanno le tv quando gli si leva la corrente, e poi di nuovo schermo blu. Ho spento e riacceso di nuovo premento F2 a ripetizione e magicamente tutto di nuovo a posto, si è riacceso tutto senza problemi......cosa può essere? e soprattutto secondo voi devo mandarlo in assistenza essendo ancora in garanzia per evitare che un giorno possa abbandonarmi definitivamente?


Ah un'altra cosa, un mese fa circa ho dovuto ripristinare il sistema operativo perchè mentre si spegneva mi diede errore e mi disse "tentativo di ripristino" ma non riuscì a farlo inizialmente. Togliendo la batteria sono riuscita poi a visualizzare le opzioni di ripristino e alla fine tutto è andato a buon fine.

Tra l'altro mi è successo un paio di volte che togliendo la batteria e lasciando solo l'alimentazione, accendendo il pc è andata via la corrente a casa mia per due volte....cosa potrebbe essere? Un problema legato all'alimentazione o qualcosa che si sta rompendo?


P.S. sapete quanto dura la garanzia?


Grazie mille a tutti, mi sta portando all'esaurimento questa situazione perchè devo lavorarci con questo pc ma se continua a darmi problemi dovrò farlo aggiustare.

Messaggio modificato da witchangel

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Avevi ragione, ho disinstallato e reinstallato e ora tutto ok.....invidio chi con i computer riesce a restare tranquillo ma soprattutto sa come muoversi : ) grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti tentare ancora autonomamente con un ulteriore ripristino dell'intero sistema, questo prima di inviare il notebook in assistenza. Capire cosa posso aver causato il primo problema non è affatto semplice anche se dalle cause non escluderei nulla, nemmeno l'alimentazione che a quanto pare nella tua abitazione sembrerebbe non essere particolarmente "stabile".

La garanzia è di 2 anni, un solo anno se il documento di acquisto è una fattura.

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Ti ringrazio molto! Si chiamando l'assistenza mi hanno detto di fare proprio questo, formattare tutto perchè ci potrebbe essere qualcosa che va in conflitto con qualcos'altro...mi hanno detto che potrebbe essere McAfee parental control ma io ho disintallato tutto anche quello, perchè mi dava problemi con la connessione ad internet....ah per essere 2 anni la garanzia di cosa si ha bisogno? Perchè si Euronics mi ha dato scontrino e credo fattura, dico credo perchè ho lo scontrino spillato ad un foglio di consegna avvenuta...

Il fatto che alla riaccensione si sia fatta "Analisi e ripristino dell'unità C" così c'era scritto, potrebbe aver risolto il problema? Inoltre ho notato che alla riaccensione, la schermata iniziale, da me cambiata, era tornata ad essere quella del pc appena acquistato. Ho provveduto a cambiarla di nuovo e alla riaccensione ora mi fa vedere uno scatto della foto che dicevo prima, da pc appena acquistato, poi "attendi" e poi si mette la schermata scelta da me....può essere una cosa connessa col problema?


La mia paura più grande è che possa essere l'hard disk rotto il problema e spero davvero di no...

Grazie mille ancora davvero!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo scontrino fiscale è sufficiente per i due anni di garanzia, con fattura si intende che tu abbia una Partita IVA.

Il ripristino dovrebbe/potrebbe aver riportato tutto nella norma.

L'immagine che hai scelto viene "sincronizzata" tramite il tuo account Microsoft, è probabile dopo il ripristino fosse presente quella di default a causa del "primo" Login non ancora effettuato, un "flash" della schermata originale può essere altrsì normale.

Non penso si tratti dell'HDD, avresti problemi decisamente maggiori.

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Grazie grazie grazie, gentilissimo....sono più tranquilla ora.

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Una cosuccia, sto sentendo, anche se sono quasi impercettibili, dei ticchetti ogni tanto, dipende quello che faccio, se scorro una pagina internet per esempio...e mi è successo, ultimamente meno, che quando partiva chrome, sulla destra del pc si sentiva il rumore come di un disco inserito nell'unità che cessava di girare, proprio quel suono lì...nessuna implicazione hanno avuto nell'uso del pc, ma devo starci attenta o non c'è da preoccuparsi? Senza contare che quando fece la schermata azzurra di cui sopra ho dovuto spegnere e riaccendere il pc varie volte, non vorrei aver danneggiato qualcosa....


Comunque per ora, e dicendo ciò non vorrei portarmi sfortuna, sembra non darmi più problemi, intendo per ora non si è impallato più, e spero che la cosa si mantenga tale....


Rinnovo il grazie, per la pazienza e disponibilità!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si tratta di normali rumori causati dal movimento della testina sull'Hard Disk, nulla di preoccupante.

Per il momento non dovresti aver causato alcun danno, tranquilla anche qui.

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Ultimissime news dal mio pc, mi ha fatto una cosa strana, ho acceso il pc, e una volta sul desktop si è aperta da sola la finestra di impostazioni della barra menù, e i programmi usati per ultimi non sono comparsi tra i 5 che avevo scelto rimanessero memorizzati... tra l'altro man mano che sto aprendo programmi, nonostante abbia messo che 5 devono restare memorizzati, la barra start continua a non mettermeli...senza contare che per un programma che già avevo installato sul pc, alla riapertura mi ha detto: impostazioni per primo utilizzo, quando in realtà non è un primo utilizzo...il ripristino dell'unità C l'ha fatto 2 gg fa da allora ho già riacceso il pc varie volte, come mai l'avvio autonomo delle impostazioni della barra start? uhm...

profile.country.it_IT.title
witchangel
Esploratore

Ho appena appena riavviato e si è aperta di nuovo la finestra di impostazioni barra start....che può essere? e non mi continua a salvare i programmi recenti da vedere...

Messaggio modificato da witchangel

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, esattamente di quali impostazioni parli? non hai Windows 8?