annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Software preinstallato

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Software preinstallato

Ciao a tutti.

Sul mio Vaio Duo, a quanto mi hanno detto, dovrebbero essere installati anche i programmi per.
1) le due webcam

2) il GPS.

E, invece, non ci sono.

Qualcuno mi può postare i link da cui posso scaricarli?

Grazie.

P.S.: ho scaricato e installato ArtSoft WebCam Companion 4, ma è in versione trial e mi scade tra 20 giorni!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, non utilizzo ancora Windows 8 e non ho ragionato nei termini delle sue App.

gMaps

http://apps.microsoft.com/windows/en-us/app/gmaps/98b49a0d-4ca7-4d4c-9ade-6a496541637e

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I software di "terze parti" non sono disponibili al download, se hai avviato il VAIO per la prima volta quanto presente è quanto previsto, esclusi download di future applicazioni.

Qualora il VAIO fosse già stato avviato, magari perchè esposto, ti suggerisco un ripristino dell'intero sistema, in questo modo quello che verrà installato sarà ciò di cui il PC avrebbe dovuto disporre.

Webcam e GPS non vengono utilizzati dalle App? purtroppo non ho modo di verificarlo.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Il VAIO è stato avviato da me per la prma volta.

Non ho effettuato disinstallazioni di alcunchè, tuttavia mancano il software per le due webcam e per il gps.

Anche cercando tra le APP, non c'è nulla.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che intendevo è se utilizzando Skype (ad esempio) la Webcam sia funzionante o meno.

Quale software dovresti avere per il GPS? dovrebbero essere sufficienti i driver.

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Con Slype la webcam anteriore si accende e fuziona.

Il software del GSP dovrebbe, almeno, darmi la posizione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E tramite un'App che utilizzi il GPS oppure Google Maps da browser?

profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Avevo già provato con Google maps, ma non mi chiede di attivare il GPS e non ho trovato nulla nelle opzioni.

Ho anche cercato qualche app per il GPS, ma non ho trovato nulla, se non pubblicità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il GPS è abilitato?

Abilitare la funzione GPS

È possibile scaricare le informazioni sulla posizione abitando la funzione GPS.

  1. Aprire gli accessi e selezionare  Impostazioni (Settings).
  2. Selezionare Modifica impostazioni PC (Change PC settings) nell'angolo inferiore destro.
  3. Selezionare Wireless nel riquadro sinistro della schermata Impostazioni PC (PC settings).
  4. Assicurarsi che Modalità aereo (Airplane mode) sia Disattivato (Off) e modificare l'impostazione Sensore di posizione (Location Sensor) in Dispositivi wireless (Wireless devices) su Attivo (On).
profile.country.it_IT.title
PaRi53
Membro

Ho "abbastanza" risolto:

1) per le webcam, ho scaricato un software free (SpitCam: http://splitcam.biz/)

2) per il GPS: ho trovato l'app G-maps di Google.

Grazie comunque.

P.S.: adesso mi si è presentato un altro problema, ma apro un altro thread.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, non utilizzo ancora Windows 8 e non ho ragionato nei termini delle sue App.

gMaps

http://apps.microsoft.com/windows/en-us/app/gmaps/98b49a0d-4ca7-4d4c-9ade-6a496541637e