Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto da chi è sicuramente piu' esperto di me. Ho un portatile VPCZ21X9E/B.
Purtroppo si verifica questo problema: tutte le volte che connetto direttamente ad una qualsiasi delle due porte USB (sia 2.0 che 3.0) un HDD esterno questo non viene visto dal sistema (non compare tra le risorse del computer). Non risolvo il problema nemmeno se l'HDD lo alimento in modo autonomo mediante connessione diretta alla rete elettrica.
Le porte funzionano senza problemi se connetto qualsiasi altra periferica sia alimentata che non (pendrive, stampante).
Gli HDD esterni vengono visti senza problemi se invece utilizzo come sistema di connessione al PC per esempio la presa USB che è presente sulla stampante.
Questo mi crea qualche problema se devo usare l'HDD quando non sono a casa. Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Devi solo "disinstallare"/eliminare tutto ciò che fa riferimento al tuo HD esterno, in modo che al prossimo collegamento il computer lo rilevi e ne reistalli i driver.
Questo video potrebbe esserti utile:
Verifica ed eventualmente gestisci le USB del tuo VAIO tramite l'applicazione USBDeview, potresti eliminare quanto di "riferito" all'HD (se presente) e ripetere un nuovo "primo collegamento", la prima installazione potrebbe aver causato l'attuale problema.
USBDeview
Ti ringrazio per la rapidissima risposta. Ti confesso pero' che il programma non mi sembra facilissimo da utilizzare. Ci sono 91 elementi (righe con nomi di periferiche) e non capisco proprio come utilizzarlo!
Ti ringrazio moltissimo: grazie al video ho sistemato la cosa.
Grazie ancora soprattutto per la disponibilità
Figurati, è stato un piacere.