annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Segnalazione errori

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
carloaugusto
Visitatore

Segnalazione errori

Ho un Vaio VGN CS31S_R, con Vista. Si era bloccato l’Update di Windows, che ho rimesso a posto con l’assistenza di Microsoft. Poi il tecnico di Microsoft mi ha suggerito di lanciare un Fix it, ma ho ottenuto il messaggio “Si è verificato un errore imprevisto durante l'installazione di questo pacchetto. Il codice errore è 2738”. Mi ha suggerito di fare uno scannow, che ha generato il messaggio “Impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati”. Il giorno 17 agosto la segnalazione problemi recava “Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema

Nome evento problema:       LiveKernelEvent

Versione SO:                        6.0.6002.2.2.0.768.3

ID impostazioni locali:         1040

Il computer funziona regolarmente, compreso l’aggiornamento, ma non trovo più l’utility recovery center. Che cosa devo fare? Grazie

PS. Mi sono accorto che il Centro di ricupero esiste ed è operativo.

Message was edited by: carloaugusto

Message was edited by: carloaugusto

Message was edited by: carloaugusto

Message was edited by: carloaugusto

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
carloaugusto
Visitatore

Oggi finalmente pare che il computer funzioni. Dal Pannello di controllo Segnalazione problemi non segnala errori, e VPN Client è tornato a funzionare. Ma fsc /scannow dice di non essere riuscito a corregere alcuni file. Che cosa devo fare?

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

quindi hai risolto? :smileygrin:

profile.country.it_IT.title
carloaugusto
Visitatore

No, non ho risolto nulla: Ho soltanto scoperto che la utiity c'era, ma restano le segnlazioni di errore. Inoltre mi accorgo adesso che una Cisco VPN, con la quale mi collegavo alla mia università, non funziona più: Ho cercato di disinstallarla per reinstallarla, ma la disinstallazione si arresta per l'errore  2738., un errore che ricompare spesso., Ho l'impressione che qualcsa sia andato storto dopo le operazioni sull'update. Che fare? Grazie dell'attenzione e della pazienza.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prova a riportare il pc a una configurazione precedente tutti questi errori tramite l'utility di windows.Seleziona l'ultimo punto di ripristino in cui tutto funzionava correttamente e riportalo a quelle condizioni.

profile.country.it_IT.title
carloaugusto
Visitatore

Pur andando indietro, anche più di 5 giorni, non ho trovato un punto in cui il computer ricuperi per esempio VPN Client

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

E non hai un punto di ripristino più vecchio?

profile.country.it_IT.title
carloaugusto
Visitatore

Oggi finalmente pare che il computer funzioni. Dal Pannello di controllo Segnalazione problemi non segnala errori, e VPN Client è tornato a funzionare. Ma fsc /scannow dice di non essere riuscito a corregere alcuni file. Che cosa devo fare?

Grazie