Condividi la tua esperienza!
Ho un Vaio VGN CS31S_R, con Vista. Si era bloccato l’Update di Windows, che ho rimesso a posto con l’assistenza di Microsoft. Poi il tecnico di Microsoft mi ha suggerito di lanciare un Fix it, ma ho ottenuto il messaggio “Si è verificato un errore imprevisto durante l'installazione di questo pacchetto. Il codice errore è 2738”. Mi ha suggerito di fare uno scannow, che ha generato il messaggio “Impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati”. Il giorno 17 agosto la segnalazione problemi recava “Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.
Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Il computer funziona regolarmente, compreso l’aggiornamento, ma non trovo più l’utility recovery center. Che cosa devo fare? Grazie
PS. Mi sono accorto che il Centro di ricupero esiste ed è operativo.
Message was edited by: carloaugusto
Risolto Andare alla soluzione.
Oggi finalmente pare che il computer funzioni. Dal Pannello di controllo Segnalazione problemi non segnala errori, e VPN Client è tornato a funzionare. Ma fsc /scannow dice di non essere riuscito a corregere alcuni file. Che cosa devo fare?
Grazie
Ciao,
quindi hai risolto? :smileygrin:
No, non ho risolto nulla: Ho soltanto scoperto che la utiity c'era, ma restano le segnlazioni di errore. Inoltre mi accorgo adesso che una Cisco VPN, con la quale mi collegavo alla mia università, non funziona più: Ho cercato di disinstallarla per reinstallarla, ma la disinstallazione si arresta per l'errore 2738., un errore che ricompare spesso., Ho l'impressione che qualcsa sia andato storto dopo le operazioni sull'update. Che fare? Grazie dell'attenzione e della pazienza.
Prova a riportare il pc a una configurazione precedente tutti questi errori tramite l'utility di windows.Seleziona l'ultimo punto di ripristino in cui tutto funzionava correttamente e riportalo a quelle condizioni.
Pur andando indietro, anche più di 5 giorni, non ho trovato un punto in cui il computer ricuperi per esempio VPN Client
E non hai un punto di ripristino più vecchio?