annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PlayStation 1

RISOLTO
profile.country.IT.title
Lauriciano78
Esploratore

PlayStation 1

Gentili membri della community, sono in possesso di un modello Bravia kd65xe9005, e azzardatamente, vorrei riassaporare il gusto dei retrogames con la PlayStation 1. A tal proposito, ho acquistato un convertitore di segnale da analogico a digitale HDMI, con output a 720p o 1080p. Però purtroppo la qualità del video continua ad essere spigolosa e sgranata, dopo un po' da fastidio alla vista. Qualcuno saprebbe se bisogna agire sul settaggio del televisore al fine di migliorare la qualità dell'immagine? 

Grazie

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che da una risoluzione in uscita come quella della PlayStation non otterrai più di quello che ottieni ora, qui parliamo quasi di miracolo... Anzi forse il convertitore rischia anche di fare "danni"... Nel senso di non migliorare le cose ma quasi peggiorare se non converte come si deve...

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao confermo le affermazioni di Manolo...quando ho preso il mio TV LCD privo di ingressi S-Video,dato che ho un VCR DV con tale uscita come massima qualità (mentre il tv ne è privo) ho pensato anch'io di prendere un convertitore analogico/digitale HDMI ma le immagini in uscita erano un disastro ho quindi preferito collegarlo in semplice videocomposito ottenendo sicuramente un'immagine migliore...il vero miglioramento l'ho avuto solo quando ho preso un sintoampli Yamaha che evidentemente ha un signor processore e allora si che collegandogli il VCR anche in videocomposito ho ottenuto delle immagini  più che ottime dalla sua HDMI!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricorda comunque quello che stai cercando di ottenere:

 

PS.jpg

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che da una risoluzione in uscita come quella della PlayStation non otterrai più di quello che ottieni ora, qui parliamo quasi di miracolo... Anzi forse il convertitore rischia anche di fare "danni"... Nel senso di non migliorare le cose ma quasi peggiorare se non converte come si deve...

Manolo



profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao confermo le affermazioni di Manolo...quando ho preso il mio TV LCD privo di ingressi S-Video,dato che ho un VCR DV con tale uscita come massima qualità (mentre il tv ne è privo) ho pensato anch'io di prendere un convertitore analogico/digitale HDMI ma le immagini in uscita erano un disastro ho quindi preferito collegarlo in semplice videocomposito ottenendo sicuramente un'immagine migliore...il vero miglioramento l'ho avuto solo quando ho preso un sintoampli Yamaha che evidentemente ha un signor processore e allora si che collegandogli il VCR anche in videocomposito ho ottenuto delle immagini  più che ottime dalla sua HDMI!

profile.country.IT.title
Lauriciano78
Esploratore

Grazie Sonysta, mi hai fatto venire un'idea. Proverò a collegare l'uscita del convertitore sull'HDMI del sinto amplificatore Marantz, sperando che cambi qualcosa.

Saluti

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Perchè?

Scusa il Marantz non ha ingressi analogici video? Non converte tali segnali da analogici a digitali permettendo l'uscita da HDMI ( quello che fa il mio Yamaha per intenderci)? Il convertitore lo devi proprio eliminare e collegare la PS1 direttamente all'ampli altrimenti non risolvi perchè tutti i difetti prodotti dal convertitore si riversano nell'ampli e quindi al TV.

profile.country.IT.title
Lauriciano78
Esploratore

Screenshot_2019-01-22-14-22-40.jpeg

 

Ecco la parte posteriore del mio sinto amplificatore, dunque dici di collegare la Ps1 dove?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il cavo Video (Giallo) ad uno dei tre RCA al numero 10, i cavi Audio (Bianco/Rosso) ad una delle tre coppie di RCA al numero 8: http://manuals.marantz.com/NR1608/EU/IT/SEHFSYnkavsqia.php

Manolo



profile.country.IT.title
Lauriciano78
Esploratore

IMG-20190122-WA0004.jpg

 

Grazie Manolo, dunque collegando la PS1 al sintoamplificatore l'immagine verrà rielaborata da quest'ultimo per finire in TV tramite cavo HDMI e segnale digitale, giusto?

Ti ho allegato la foto effettuata alla TV durante una partita per marcare la qualità scadente delle linee delle

immagini.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Per semplificare se li hai tutti liberi consiglio di collegare lo spinotto giallo all'ingresso video (giallo) CBL/SAT e gli spinotti rosso e bianco agli ingressi audio corrispondenti ( rosso e bianco ) CBL/SAT

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricorda comunque quello che stai cercando di ottenere:

 

PS.jpg

Manolo