annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio WEBCAM incorporata non riconosciuta

profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Sony Vaio WEBCAM incorporata non riconosciuta

Salve,

nel tentativo di risolvere un problema della Webcam, l'ho involontariamente disinstallata da

Gestione Dispositivi di Windows 8. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per reinstallarla?

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, dovresti provare a reinstallare i driver della webcam. Mi servirebbe conoscere il modello del tuo vaio.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Ciao Lidia e grazie per avere raccolto la mia richiesta d'aiuto. SVF15A1C5E è la sigla del note-

book.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui come siamo messi tutto fermo?

Manolo



profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Salve Marino,

sono in attesa di sapere come fare a reperire ed installare i driver aggiornati. Intanto in Gestio

ne Dispositivi di Windows è riapparsa la voce "Dispositivi di acquisizione immagini" (Front

camera), ma ogni volta che provo a clickare con il mouse per scattare una foto continua a 

comparire il messaggio "Si è verificato un problema durante l'acquisizione della foto".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi risposte/soluzioni ancora nulla...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedo che qui ancora niente... :mask:

Manolo



profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao a tutti, chiedo scusa per l'assenza ma è un periodo per me molto pieno e non sto avendo quasi per nulla tempo da dedicare al forum così come ad altre cose...al di là di ciò, tornando al problema, tra i download disponibili per il tuo modello la webcam manca perchè se non mi sbaglio porebbe essere gestita direttamente dal SO (o potrei non averla vista io, quindi ecco il link).

Potresti comunque tentare un ripristino ad un momento/partizione precendete alla data della rimozione.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Luca.Milius
Esploratore

Bentornata. Penso anch'io che la Webcam su questo modello sia gestita dal S.O. perchè i dri-

ver per il dispositivo sono firmati Windows. Vorrei evitare il Ripristino, che riporterebbe il S.O.

alla configurazione che aveva il 23/6/2018, senza garantirmi la soluzione del problema, visto

che l'ultima volta che ho usato la Webcam è stato nel gennaio dello stesso anno. ID hardware

della Front Camera USB\VID_04F2&PID_B3AA&REV_5507&MI_00. 

Ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi intrometto, se del VAIO non hai mai toccato nulla ed è come in origine dovresti avere VAIO Care, tramite questo software Sony dovresti poter ripristinare anche la Webcam (se non hai toccato nulla troverà tutto nella sua partizione di ripristino). L'idea del ripristino ad una data precedente non è ottima perché per quanto sia una funzione prevista Windows non si è mai comportato egregiamente in questi casi. Diciamo che rischieresti di sistemare qualcosa ma di incasinare altro... Puoi controllare l'ID Hardware della Webcam, dato che non mi risulta...

Manolo