annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

lo schermo del mio portatile fa strane cose!!!!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
immacolata1958
Visitatore

lo schermo del mio portatile fa strane cose!!!!

Quando accendo il pc, VPCF11j1E, lo schermo è rosso mentre parte window e anche dopo mi rimangono strane striature rossastre...qualcuno può aiutarmi? è successo dopo aver caricato un software nuovo per l'uso di un proiettore. l'ho disistallato ma il problema permane.

grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sembrerebbe un problema legato ad un software, in ogni caso, tenta un Ripristino configurazione di sistema, di Windows. Scegli un punto di ripristino, possibilmente anteriore all'installazione del software "incriminato", se disponibile, ed avvia.

Start... Tutti i programmi... Accessori... Utilità di sistema... Ripristino configurazione di sistema.

Non dovesse servire, o no avessi punti di ripristino, potresti pensare ad un ripristino dell'intero sistema.

Se anche questo non risolvesse, occorrerebbe rivolgersi all'assistenza.

Avviando ed entrando nel BIOS (all'avvio premi F2), noti lo stesso comportamento?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sembrerebbe un problema legato ad un software, in ogni caso, tenta un Ripristino configurazione di sistema, di Windows. Scegli un punto di ripristino, possibilmente anteriore all'installazione del software "incriminato", se disponibile, ed avvia.

Start... Tutti i programmi... Accessori... Utilità di sistema... Ripristino configurazione di sistema.

Non dovesse servire, o no avessi punti di ripristino, potresti pensare ad un ripristino dell'intero sistema.

Se anche questo non risolvesse, occorrerebbe rivolgersi all'assistenza.

Avviando ed entrando nel BIOS (all'avvio premi F2), noti lo stesso comportamento?

profile.country.it_IT.title
immacolata1958
Visitatore

grazie Marino..

effettivamente anche io non penso sia un problema di software, ma non sapevo dove inserire la domanda.

Ho faato un ripristino senza ottenere nessun risultato, non voglio fare un ripristino di sistema perchè non ho tutti i dischi dei programmi da reistallare, senza contare cch enon sono caapace di recuperare indirizzi mail etc...

partendo con F2 mi da lo stesso problema, la diagnostica mi dice che c'è un errore video perchè non risulta attivato l'accelleratore hardware, ma io non riesco a capire come posso risolverlo (e se posso)...

grazie in anticipo e buona giornata

immacolata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo proprio che dovrai ricorrere all'assistenza.

Purtroppo, il computer verrebbe ripristinato comunque, quindi, dovresti cercare di recuperare i dati che ti occorrono.

profile.country.it_IT.title
immacolata1958
Visitatore

:smileycry::smileycry::smileycry:...beh grazie comunque

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Sono d'accordo con quanto detto fino ad ora da Manolo e aggiungo che,se vuoi provare,potresti reinstallare il driver grafico da qui: http://www.sony.it/support/it/product/VPCF11J1E_B/downloads/EP0000220046_4975

Probabilmente,anzi al 99,9%,non risolvi,ma dato che ci sei meglio non lasciare nulla di intentato.

Succede anche a me. Come hai risolto? Cos'era?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @alessandroavenali e benvenuto in Community,

la discussione è abbastanza datata quindi non abbiamo garanzie su di una risposta da parte di immacolata1958, forse dovresti creare una nuova discussione nella quale spieghi la tua problematica.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente se il tuo problema risulta molto simile a quello descritto da immacolata1958 l'assistenza dovrebbe essere l'unica soluzione, sempre che ne valga la pena.

Manolo