annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risoluzione HDMI Vaio

SimoneB1
Nuovo

Risoluzione HDMI Vaio

Salve, avrei bisogno di un'informazione riguardo l'acquisto di un monitor esterno per il mio notebook.
Il notebook è un sony vaio SVF1532M1E a cui è stata cambiata la ram, 8gb (2*4gb della corsair) ed è stato sostituito l'hdd con un ssd samsung.
Ora vorrei comprare un monitor esterno, dato che lo uso per programmi di grafica quali photoshop, illustrator ed autocad. Avevo optato per il monitor dell ultrasharp u2515h.
La mia domanda era la seguente: dato che il dell ha una risoluzione pari a 2560*1440, il portatile con l'uscita hdmi riesce ad arrivare a questa risoluzione?

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, in questo percorso hai già delle risoluzioni selezionabili?

http://www.vaio.care.sony.net/information/manual/vaio/eu/19a/esu/it-it/contents/TP0000277759.html

 

Il discorso non è semplice, possono esservi limitazioni da parte dei driver, sia per la grafica Intel che per quella Nvidia di cui il VAIO è dotato.

Per comprendere meglio la situazione ti invito a leggere quanto al link:

http://www.notebookcheck.net/2560x1440-or-2560x1600-via-HDMI.92840.0.html

 

Sempre al link, verso la fine della pagina, si legge (tradotto da Google):

 

Un utente del forum apparentemente collegato un Dell 2713HM al suo Sony VPCZ1 con GeForce 330M:

Prima di tutto ho aggiornato i driver GeForce utilizzando i driver hacked da:
forum.notebookreview.com/sony/342947-my-discoveries-vaio-zs-hybrid-graphics-252.html

Questo può mettere altre persone fuori ma c'è stato un sacco di lavoro messo in questi da più persone notebookreview.com.

Quindi fare clic destro sul desktop e selezionare NVIDIA Control Panel.
Seleziona Cambia la risoluzione dello schermo dal menù a destra.
Assicurarsi che Dell U2713HM viene selezionato nel pannello di sinistra.
Scegliere Personalizza ...
Creare Risoluzione personalizzata ...
Cambiare orizzontale a 2560
Cambiamento Stile 1440
Frequenza di aggiornamento 40 (più alto che avrebbe lavorato nel mio test)
Profondità colore 32
Tipo di scansione progressiva
di menu Espandi Timing
Scegli CVT ridotto vuoto
Scegli prova

 

Tra i commenti l'utente Gordan nella risposta #29 conferma la fattibilità e la riuscita della procedura.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per loro conto, di base le grafiche del tuo VAIO non dovrebbero avere problemi con risoluzioni superiori al 1920x1080/1200.

Manolo