annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ripristinare Vaio senza supporto riprisitino

profile.country.IT.title
Manuel890
Membro

Ripristinare Vaio senza supporto riprisitino

Salve,

 

Vengo subito al sodo ,ho un vaio SVE1512X1ESI e sto letteralmente impazzendo per ripristinarlo. Non ho nessun dvd di ripristino , accendo il pc con ASSIST seleziono la prima voce (riprisitno) e niente va automatiamente al desktop , provo a ripristinare da impostazioni e mi chiede il supporto ( dvd o usb), scario l'iso dal tool di MS ma quando avvio il programma mi chiede il key (che ho recuperato con un programma dal pc) ma niente. windows è ovviamente originale , ho comprato il vaio gia con windows installato .Cosa faccio?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, possibile che in qualche modo sia stata eliminata la Partizione di ripristino? Spiegherebbe il comportamento del tasto ASSIST. Per la ISO, probabilmente necessita di un seriale differente per l'installazione. Sicuro comunque di aver scaricato una ISO adatta?

Manolo



profile.country.IT.title
Manuel890
Membro

Si ,credo proprio che la partizione sia andata ,anche se non ne capisco il motivo ,il pc non è mai stato formattato ,bah.

Detto ciò sono ancora in alto mare, l'iso è quella di Windows8.1 se non erro(anche se esce scritto Windows 8), quella dell 8 non c'è più . Io avendo l'8 probabilmente non l'accetta , la cosa bella è che non riesco nemmeno ad aggiornare a w8.1 , mi dice che non è possibile per il mio pc .

Se uso il dvd di Windows 7 lo si può installare?
Purtroppo non so più che fare sto da due giorni per formattare, altra cosa strana e scomparso il software vaio care.

Non esiste un altro modo per formattare? Se trovo l'uso giusta ,Windows leggerà la key dal pc ? Non credo si sia cancellata anche quella perché con un programmino l'ho recuperata ,ma sembra inutile .

Ma MS si diverte a complicare le cose .
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti procurarti una ISO di Windows 8 (per poi aggiornare ad 8.1) avendo cura di creare correttamente una USB dalla quale installarlo (prova Rufus).

Per Windows 7, non avresti il seriale.

Il seriale di 8 è nel "BIOS" quindi con la ISO giusta non avrai problemi. In realtà Microsoft le avrebbe semplificate, ma nell'insieme e dalla tua situazione comprendo quanto affermi.

Manolo