Condividi la tua esperienza!
Salve, senta volevo sapere che tipo di SSD può montare il mio portatile? (Sono perfettamente a conoscenza che qualora cambi o tocchi un componente del pc, perderei la garanzia.) è solo per info
Risolto Andare alla soluzione.
Se non vi sono limitazioni da BIOS per i dischi SSD installati successivamente alla configurazione online puoi tranquillamente montare un SATAIII.
come faccio a sapere se il mio pc ha delle limitazioni di questo tipo?
Non dovrebbe averne, ho scelto di comunicartelo in quanto alcuni utenti di VAIO serie S hanno notato questo "limite", ma successivamente ad un aggiornamento del BIOS.
In rete non ho trovato notizia dello stesso comportamento (o limite imposto da Sony) sugli SVE e forse non avrei nemmeno dovuto parlare di questa possibilità senza "prove" che la colleghino a questa serie, ma l'ho ritenuto comunque corretto considerando che potresti trovarti nella situazione di voler sostituire il disco con un SSD e poter optare solo per un modello SATAII (o SATAIII limitato nelle prestazioni).
Comunque ripeto, i VAIO serie E dovrebbero permettere senza problemi l'utilizzo di SATAIII.
va benissimo, grazie della risposta e buon lavoro : )
senta, le vorrei chiedere un altra cosa. Su questo portati è possibile montare qualsiasi tipo di hard disk da 2.5"? o ci sono delle restrizioni o limitazioni di bios?
Onestamente, non che io sappia, direi quindi di si.