annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Informazioni sulla memoria del vaio SVE14A2C5E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
leonovara
Esploratore

Informazioni sulla memoria del vaio SVE14A2C5E

Salve, senta volevo sapere che tipo di SSD può montare il mio portatile? (Sono perfettamente a conoscenza che qualora cambi o tocchi un componente del pc, perderei la garanzia.) è solo per info

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non vi sono limitazioni da BIOS per i dischi SSD installati successivamente alla configurazione online puoi tranquillamente montare un SATAIII.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non vi sono limitazioni da BIOS per i dischi SSD installati successivamente alla configurazione online puoi tranquillamente montare un SATAIII.

leonovara
Esploratore

come faccio a sapere se il mio pc ha delle limitazioni di questo tipo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbe averne, ho scelto di comunicartelo in quanto alcuni utenti di VAIO serie S hanno notato questo "limite", ma successivamente ad un aggiornamento del BIOS.

In rete non ho trovato notizia dello stesso comportamento (o limite imposto da Sony) sugli SVE e forse non avrei nemmeno dovuto parlare di questa possibilità senza "prove" che la colleghino a questa serie, ma l'ho ritenuto comunque corretto considerando che potresti trovarti nella situazione di voler sostituire il disco con un SSD e poter optare solo per un modello SATAII (o SATAIII limitato nelle prestazioni).

Comunque ripeto, i VAIO serie E dovrebbero permettere senza problemi l'utilizzo di SATAIII.

leonovara
Esploratore

va benissimo, grazie della risposta e buon lavoro : )

leonovara
Esploratore

senta, le vorrei chiedere un altra cosa. Su questo portati è possibile montare qualsiasi tipo di hard disk da 2.5"? o ci sono delle restrizioni o limitazioni di bios?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, non che io sappia, direi quindi di si.