Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Vorrei avere la conferma in termini di validità della garanzia per alcuni casi, come:
- aumento della RAM da 4 ad 8 GB
- sostituzione HD con SSD
- Upload da W7 home premium a W7 Professional (originale e con licenza)
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
provo a risponderti.
- Come da manuale Sony,l'espansione di memoria (RAM) non invalida la garanzia
- Sempre dalla medesima fonte,la sostituzione dell'unità disco rigido invalida la garanzia
- In questo caso posso dirti che la garanzia è valida solo con software originale preinstallato da Sony.
Qualora il tuo Vaio fosse nel programma di aggiornamento Sony,la garanzia sarebbe valida anche in caso di upgrade da Windows 7 ad 8.Discorso diverso per il passaggio da Windows 7 HP alla versione Pro.
In questo caso ti consiglio di rivolgere la tua domanda direttamente all'assistenza Sony:
Servizio Clienti VAIO
Tel.: +39 848.801.541
E-mail: customersupport.it@vaio-link.com
Supporto: Assistenza VAIO-LINK
Homepage: http://vaio.sony.it
Nessun problena per update di RAM ed aggiornamento del Sistema Operativo, al contrario, la garanzia non prevede la sostituzione dell'Hard Disk.
Ciao,
provo a risponderti.
- Come da manuale Sony,l'espansione di memoria (RAM) non invalida la garanzia
- Sempre dalla medesima fonte,la sostituzione dell'unità disco rigido invalida la garanzia
- In questo caso posso dirti che la garanzia è valida solo con software originale preinstallato da Sony.
Qualora il tuo Vaio fosse nel programma di aggiornamento Sony,la garanzia sarebbe valida anche in caso di upgrade da Windows 7 ad 8.Discorso diverso per il passaggio da Windows 7 HP alla versione Pro.
In questo caso ti consiglio di rivolgere la tua domanda direttamente all'assistenza Sony:
Servizio Clienti VAIO
Tel.: +39 848.801.541
E-mail: customersupport.it@vaio-link.com
Supporto: Assistenza VAIO-LINK
Homepage: http://vaio.sony.it
Più che Upgrade mi sa che dovrò fare una formattazione ed installazione di W7 Professional.
In quanto studente, le università italiane dispongono di copie originali e con licenza da distribuire a noi ragazzi, quindi ho preso la Professional 64 bit (preinstallata c'è la Home Premium 64 bit).
Tale operazione, comportebbe la perdita di ogni dato, ma vorrei sapere se i driver validi solo quelli presenti alla voce utilità e driver preinstallati sul sito sony in corrispondenza del mio modello, e come posso salvare l'eventuale partizione di ripristino.
Hai necessità di utilizzare la versione Professional?
In ogni caso, durante l'installazione potrai decidere se mantenere o meno la partizione di ripristino.
Driver ed utilities, tranne alcune applicazioni, sono disponibili alla pagina di supporto al tuo modello.