annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento a Windows 8

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mariosimoni95
Esploratore

Aggiornamento a Windows 8

Vorrei sapere se dopo l'aggiornamento a windows 8 i programmi preinstalla sul mio Vaio VPCF21Z1E saranno ancora disponibili, mi riferisco in particolare(ma non solo!) a Media gallery e a WinDvd 2010 che ho letto che verrà sostituito (gratis?) da PowerDvd.   

vi inoltro il link dal quale ho tratto tele informazioni:

http://www.sony.it/support/it/topics/landing/windows_upgrade_offer#models

inoltre vorrei sapere se dovendo per caso ripristinare il pc dopo l'aggiornamento verrà reinstallato Windows 7 o 8.

Grazie,

Mario [...]

Messaggio modificato da -Andrea-

Rimosso il cognome dell'utente dalla firma del messaggio.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo VAIO non risulta tra i modelli supportati, temo che la sostituzione del software riguardi i modelli supportati da Sony.

Se durante l'installazione di Windows 8 verrà mantenuta la partizione di ripristino, qualora se ne presentasse la necessità, il Sistema Operativo che verrebbe reinstallato sarebbe Windows 7.

Lo stesso vale in presenza dei DVD/Memoria USB di ripristino.

Successivamente si dovrà provvedere all'upgrade a W8.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo VAIO non risulta tra i modelli supportati, temo che la sostituzione del software riguardi i modelli supportati da Sony.

Se durante l'installazione di Windows 8 verrà mantenuta la partizione di ripristino, qualora se ne presentasse la necessità, il Sistema Operativo che verrebbe reinstallato sarebbe Windows 7.

Lo stesso vale in presenza dei DVD/Memoria USB di ripristino.

Successivamente si dovrà provvedere all'upgrade a W8.

profile.country.it_IT.title
mariosimoni95
Esploratore

Come faccio a mantenere la partizione del disco? E come posso essere sicuro che i progrmmi (come photoshop e windvd) non scompaiano? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il comportamento di Windows 8 durante l'aggiornamento non posso prevederlo, al momento lo utilizzo, ma virtualizzato, comunque, non dovrebbe assolutamente eliminare la partizione.

Per il software, anche questo è da verificare, ma aggiornando da Windows 7 non occorrerebbe reinstallarlo.

Difficile parlare di "certezze".

profile.country.it_IT.title
mariosimoni95
Esploratore

Grazie 1000!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Salve, non ho capito se l'aggiornamento a Win8 sia possibile o no per chi ha un pc con Win7, praticamente si dovrebbero reinstallare tutti i software però che siano compatibili con il nuovo OS, oppure si dovrebbe installarlo in una nuova partizione dell'hard disc quindi conservando Win 7? :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Windows 8 sovrascriverà Windows 7.

  • Windows 7 potrà aggiornare mantenendo file, impostazioni e programmi.
  • Windows Vista (con Service Pack) potrà aggiornare mantenendo file e impostazioni (ma non i programmi).
  • Windows Vista (senza Service Pack) potrà aggiornare mantenendo solo i file.
  • Window XP (necessariamente con SP3) potrà aggiornare mantenendo solo i file.

Aggiornando potrebbero non essere più disponibili alcune caratteristiche del PC, come le scelte rapide da tastiera, "Volume +/-" ad esempio.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, quindi da Win7 si può passare a Win8 e si mantengono file, impostazioni e programmi? interessante, bisogna appunto vedere se si perdono le caratteristiche del Vaio come le funzioni aggiuntive e i tasti multimediali dedicati :slight_smile:


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sulla carta, a seconda del Sistema Operativo in uso, il passaggio sembrerebbe "indolore", vedremo.

Alcune funzioni potrebbero venire meno, sempre che i driver per Windows 7 non lavorino altrettanto bene su 8.