annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

garanzia: casi particolari

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
rockfailler
Nuovo

garanzia: casi particolari

Buongiorno.

Vorrei avere la conferma in termini di validità della garanzia per alcuni casi, come:

- aumento della RAM da 4 ad 8 GB

- sostituzione HD con SSD

- Upload da W7 home premium a W7 Professional (originale e con licenza)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

provo a risponderti.

- Come da manuale Sony,l'espansione di memoria (RAM) non invalida la garanzia

- Sempre dalla medesima fonte,la sostituzione dell'unità disco rigido invalida la garanzia

- In questo caso posso dirti che la garanzia è valida solo con software originale preinstallato da Sony.

Qualora il tuo Vaio fosse nel programma di aggiornamento Sony,la garanzia sarebbe valida anche in caso di upgrade da Windows 7 ad 8.Discorso diverso per il passaggio da Windows 7 HP alla versione Pro.

In questo caso ti consiglio di rivolgere la tua domanda direttamente all'assistenza Sony:

Sony VAIO (Computer VAIO)

Servizio Clienti VAIO
Tel.: +39 848.801.541
E-mail: customersupport.it@vaio-link.com
Supporto: Assistenza VAIO-LINK
Homepage: http://vaio.sony.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun problena per update di RAM ed aggiornamento del Sistema Operativo, al contrario, la garanzia non prevede la sostituzione dell'Hard Disk.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao,

provo a risponderti.

- Come da manuale Sony,l'espansione di memoria (RAM) non invalida la garanzia

- Sempre dalla medesima fonte,la sostituzione dell'unità disco rigido invalida la garanzia

- In questo caso posso dirti che la garanzia è valida solo con software originale preinstallato da Sony.

Qualora il tuo Vaio fosse nel programma di aggiornamento Sony,la garanzia sarebbe valida anche in caso di upgrade da Windows 7 ad 8.Discorso diverso per il passaggio da Windows 7 HP alla versione Pro.

In questo caso ti consiglio di rivolgere la tua domanda direttamente all'assistenza Sony:

Sony VAIO (Computer VAIO)

Servizio Clienti VAIO
Tel.: +39 848.801.541
E-mail: customersupport.it@vaio-link.com
Supporto: Assistenza VAIO-LINK
Homepage: http://vaio.sony.it

profile.country.it_IT.title
rockfailler
Nuovo

Più che Upgrade mi sa che dovrò fare una formattazione ed installazione di W7 Professional.

In quanto studente, le università italiane dispongono di copie originali e con licenza da distribuire a noi ragazzi, quindi ho preso la Professional 64 bit (preinstallata c'è la Home Premium 64 bit).

Tale operazione, comportebbe la perdita di ogni dato, ma vorrei sapere se i driver validi solo quelli presenti alla voce utilità e driver preinstallati sul sito sony in corrispondenza del mio modello, e come posso salvare l'eventuale partizione di ripristino.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai necessità di utilizzare la versione Professional?

In ogni caso, durante l'installazione potrai decidere se mantenere o meno la partizione di ripristino.

Driver ed utilities, tranne alcune applicazioni, sono disponibili alla pagina di supporto al tuo modello.