Condividi la tua esperienza!
Salve, avevo un problema grosso a Win, per non stare a portarlo in qualche negozio di assistenza (non sapendo usare io il recovery), me l'hanno formattato con un Windows trial scaricato da Microsoft.com, mi hanno inserito il seriale che c'è sotto al Vaio, hanno scaricato i driver sony etc ed andava tutto bene, ora, dopo 3 settimane, mi dice che non è Genuine e mi chiede un altro seriale, cosa faccio?
È possibile scaricare una versione di ripristino di Win 7 Home Premium da Sony? così lo formatto con quello?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Hai due strade, una copia di Windows 7 HP, su cui reinstallare "manualmente" i driver e le utility disponibili alla pagina di supporto, oppure ordinare i DVD che, in totale autonomia (escludendo la sostituzione dei dischi nel lettore), riporteranno il computer allo stato in cui si trovava al primo avvio, software Sony compresi (software difficilmente disponibili anche tra le pagine di supporto al tuo modello).
Ma se la versione installata di Windows è la stessa a cui corrisponde il seriale sotto il Vaio la copia è genuine e attiva.Controlla che sia la stessa versione e che il seriale sia correttamente inserito.
Puoi,comunque,ordinare i DVD dall'assistenza Sony,tramite il numero: 848.801.541
A meno che non sia stata eliminata la partizione di ripristino, spegni il computer e, se presente, premi il tasto ASSIST oppure, all'avvio, F10. Successivamente segui la procedura. Non dimenticare un backup dei tuoi dati, se necessario.
Ad eventuale partizione eliminata, dovrai procurarti i DVD di ripristino tramite l'assistenza Sony o una copia di Windows 7 Home Premium, non disponibile per il download tra le pagine di supporto.
Purtroppo è stata eliminata... qual è la strada che mi consigli? Devo telefonare a Sony, esporre il problema e farmi inviare il dvd? Non ho alternative?
Hai due strade, una copia di Windows 7 HP, su cui reinstallare "manualmente" i driver e le utility disponibili alla pagina di supporto, oppure ordinare i DVD che, in totale autonomia (escludendo la sostituzione dei dischi nel lettore), riporteranno il computer allo stato in cui si trovava al primo avvio, software Sony compresi (software difficilmente disponibili anche tra le pagine di supporto al tuo modello).
Allora chiamerò l'assistenza domattina e riporrò le mie speranze nelle poste... grazie
(ci speravo però in una versione da scaricare da sony.com previa certificazione... peccato)