annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AIUTO!!!!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lupoalberto68
Visitatore

AIUTO!!!!

Salve, possiedo un sony Vaio VGX-XL201, dopo due anni il pc non ha più funzionato, si accendeva la spia verde con la percezione del suono, ma non si avviava, portato dal tecnico mi ha sostituito il processore dicendomi che era andato. riportato a casa dopo due giorni stesso problema, e così inizia l avventura, avanti indietro per un anno lui diceva che era a posto, lo provavo e dopo anche un solo giorno stesso problema, finchè ha detto che ha sostituito l alimentatore perchè con il nuovo processore la tensione lo faceva sballare. Ho pensato !finalmente potrò usarlo!!! e invece dopo averlo provato una volta ho di nuovo lo stesso problema e la cosa strana è che a volte si avvia regolarmente a volte non ne vuole sapere un computer anarchico fa quello che vuole, ma è possibile? Se qualcuno ha qualche suggerimento vi ringrazio, anche perchè ho spesso 220 euro inutilmente

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ci sono tante altre possibililità per cui il il PC non faccia il boot.

E' difficilmente risolvibile senza analizzare il PC fisicamente.

Se questo tecnico a cui ti sei rivolto è davvero "tecnico" avrebbe già dovuto risolverti il problema.

Evidentemente non conosce bene il proprio lavoro.

Quello che puoi fare è rivolgerti ad un altro tecnico che sia competente e che non ti faccia buttare euro inutilmente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Hai provato a togliere e rimettere la RAM?o magari a provare un modulo nuovo della stessa RAM?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Segui l'ottimo consiglio di Marco.

Io ho una domanda che potrà sembrare banale, hai avuto modo di verificare la presa di corrente alla quale colleghi il VAIO?, strano che dal "tecnico" funzioni e da te no.

profile.country.it_IT.title
lupoalberto68
Visitatore

Ciao, forse mi sono espresso male, non è che dal tecnico funziona, la presa è la stessa di quella che usavo prima che si guastasse, anche il tecnico non sa darsi una spiegazione, e la cosa strana è che a volte funziona altre volte no. ed era lo stesso problema che ho avuto all'inizio e quindi mi chiedo ma allora il processore che mi ha cambiato che c entrava?

profile.country.it_IT.title
lupoalberto68
Visitatore

Anche perchè dopo aver sostituito il primo processore, il pc ne ha fuso altri due di processori, e il problema ultimo è stato quindi che era colpa dell'alimentatore, infine dopo averlo cambiato ora ho lo stesso problema, spia verde ma non si avvia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai un tentativo con la RAM, come suggerito da Marco.

Per il processore non saprei, chi si è occupato del tuo VAIO avrà pensato fosse la causa del problema.

E' per questo motivo che i VAIO devono essere inviati all'assistenza VAIO, tutti possono sbagliare, ma quantomeno si occupano solo di questi prodotti.

Personalmente non amo i "tecnici" di PC "in zona".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è altro tra l'alimentatore ed il processore.

Comunque, se per te ne vale la pena, puoi provare con l'assistenza VAIO, o almeno cambiando "tecnico".

profile.country.it_IT.title
lupoalberto68
Visitatore

Abbiamo provato a sostituire la Ram ma niente, il problema dell'alimentatore quindin non sussiste più, perchè avendolo sostituito non può essere piu quello. Oramai sono piu di 25 anni che uso pc, ma sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere, penso proprio di escludere che andrò a comprare nella mia vita un altro Sony visto la mmia brutta esperienza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ho già risposto, c'è altro, la scheda madre ad esempio.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ci sono tante altre possibililità per cui il il PC non faccia il boot.

E' difficilmente risolvibile senza analizzare il PC fisicamente.

Se questo tecnico a cui ti sei rivolto è davvero "tecnico" avrebbe già dovuto risolverti il problema.

Evidentemente non conosce bene il proprio lavoro.

Quello che puoi fare è rivolgerti ad un altro tecnico che sia competente e che non ti faccia buttare euro inutilmente.