annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formattato con un Win trial, ma ora mi dice che non è Genuine

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
frafabb
Visitatore

Formattato con un Win trial, ma ora mi dice che non è Genuine

Salve, avevo un problema grosso a Win, per non stare a portarlo in qualche negozio di assistenza (non sapendo usare io il recovery), me l'hanno formattato con un Windows trial scaricato da Microsoft.com, mi hanno inserito il seriale che c'è sotto al Vaio, hanno scaricato i driver sony etc ed andava tutto bene, ora, dopo 3 settimane, mi dice che non è Genuine e mi chiede un altro seriale, cosa faccio?

È possibile scaricare una versione di ripristino di Win 7 Home Premium da Sony? così lo formatto con quello?

Grazie

Tag (1)
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai due strade, una copia di Windows 7 HP, su cui reinstallare "manualmente" i driver e le utility disponibili alla pagina di supporto, oppure ordinare i DVD che, in totale autonomia (escludendo la sostituzione dei dischi nel lettore), riporteranno il computer allo stato in cui si trovava al primo avvio, software Sony compresi (software difficilmente disponibili anche tra le pagine di supporto al tuo modello).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma se la versione installata di Windows è la stessa a cui corrisponde il seriale sotto il Vaio la copia è genuine e attiva.Controlla che sia la stessa versione e che il seriale sia correttamente inserito.

Puoi,comunque,ordinare i DVD dall'assistenza Sony,tramite il numero:  848.801.541

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A meno che non sia stata eliminata la partizione di ripristino, spegni il computer e, se presente, premi il tasto ASSIST oppure, all'avvio, F10. Successivamente segui la procedura. Non dimenticare un backup dei tuoi dati, se necessario.

Ad eventuale partizione eliminata, dovrai procurarti i DVD di ripristino tramite l'assistenza Sony o una copia di Windows 7 Home Premium, non disponibile per il download tra le pagine di supporto.

profile.country.it_IT.title
frafabb
Visitatore

Purtroppo è stata eliminata... qual è la strada che mi consigli? Devo telefonare a Sony, esporre il problema e farmi inviare il dvd? Non ho alternative?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai due strade, una copia di Windows 7 HP, su cui reinstallare "manualmente" i driver e le utility disponibili alla pagina di supporto, oppure ordinare i DVD che, in totale autonomia (escludendo la sostituzione dei dischi nel lettore), riporteranno il computer allo stato in cui si trovava al primo avvio, software Sony compresi (software difficilmente disponibili anche tra le pagine di supporto al tuo modello).

profile.country.it_IT.title
frafabb
Visitatore

Allora chiamerò l'assistenza domattina e riporrò le mie speranze nelle poste... grazie

(ci speravo però in una versione da scaricare da sony.com previa certificazione... peccato)

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ma se la versione installata di Windows è la stessa a cui corrisponde il seriale sotto il Vaio la copia è genuine e attiva.Controlla che sia la stessa versione e che il seriale sia correttamente inserito.

Puoi,comunque,ordinare i DVD dall'assistenza Sony,tramite il numero:  848.801.541