annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Driver NVIDIA 8400m gt

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

Driver NVIDIA 8400m gt

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se conoscete un modo per aggiornare i driver all'ultima versione disponibile nel sito nvidia. Per fortuna la scheda non mi ha mai dato problemi come invece è capitato a molti altri, ma con la procedura di laptop go non sempre fila tutto liscio e la compatibilità sostituendo il file inf non è totale. Se provate ad avviare anche vlc con i driver di laptop go forzati, in vista vi beccate la schermata blu in alcune occasioni... Quindi meglio tenere gli ultimi driver ufficiali della sony, solo che sono del 2009 !

Tag (2)
45 RISPOSTE 45
profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

Ho testato un poco il nuovo driver installato in base alla tua guida, ho provato a caricare la scheda grafica di lavoro in diverse situazioni tipo video hd e standard, flash, giochi... Devo dire che per ora funziona tutto, compreso i software che con laptop 2 go andavo in crash. Grazie ancora, il file passato era perfetto.

p.s. l'unica cosa 'strana' è che in gestione dispositivi invece del nome della scheda grafica vedo

%NVIDIA_DEV.0426.01%. Se non è importante lo lascio così altrimenti posso provare a correggerlo da solo se mi dici come fare.
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Beh,sone felice che funzioni alla perfezione e non avevo dubbi a riguardo :wink: però a dire la verità tanto perfetto non è :slight_smile: perchè in gestione dispositivi ti esce l'id della scheda video e non il nome,piccolo errore mio che però non compromette nulla,esce solo l'id della scheda video invece del nome Nvidia 8400M GT.Puoi tenerlo così oppure provi da solo a sistemarlo tanto è semplice e ho visto anche dove ho sbagliato,ti chiedo scusa,un'errore del cavolo.Ci farai caso da solo,scorrendo il file nvam verso la fine arrivi alla dicitura [Strings]
DiskID1 = "NVIDIA Windows Vista / Windows 7 (32 bit) Driver Library Installation Disk 1" .Ora qua vedrai che dopo la scrittura NVIDIA_DEV c'è un punto in tutti le altre stringhe,mentre quelle con l'id della tua scheda video collegato al nome NVIDIA 8400M GT c'è un trattino basso(vedi allegato),sostituisci a tutti il trattino basso con il punto e fai file/salva.Ora usa questo file nvam per rifare l'installazione del driver e vedrai che ti uscirà il nome giusto :smileywink:Ti rimando ugualmente via email il file nvam corretto così o usi il mio corretto o lo correggi tu,cencella quello vecchio e rifai l'installazione con questo file nvam corretto e vedrai che ti esce il nome giusto in gestione dispositivi.

Ti chiedo ancora scusa,mi dispiace che ora devi rifare l'installazione .

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

Come minimo arriva la denuncia e la polizia postale a casa....

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

:slight_smile: come va?risolto?   

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

tutto ok. nessun problema. se dovesse saltare fuori qualche cosa di nuovo aggiornerò. grazie ancora.

profile.country.it_IT.title
dovitel
Visitatore

ciao markus... ho lo stesso problema di fresno... potresti aiutare anche me a modificare il file?

anch'io ho una nvidia geforce 8400m gt (ID:   PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D  ) e ho anch'io il file nvsz.inf ma l'unica stringa che trovo corrispondente alla mia scheda video è la seguente:

%NVIDIA_G86.DEV_0426.1%  = nv_G8x_M1,   PCI\VEN_10DE&DEV_0426&SUBSYS_9005104D

sotto la voce [NVIDIA.Mfg.NTx86.6.0]

mentre nel file nvam.inf oltre al fatto che dovrei aggiungere le stringhe su [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.0] e [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.1] che nel vecchio file non ci sono, dovrei anche modificarle, perchè ho visto che le stringhe sono diverse... ne riporto una come esempio:

%NVIDIA_DEV.0405.01% = Section001, PCI\VEN_10DE&DEV_0405&SUBSYS_15D21043

nella mia stringa non ho queste "Section00X"

come devo fare?

profile.country.it_IT.title
EmanuelAlexa
Nuovo

io ho il sistema operativo a x64bit e andando a cercare l'id della scheda video non c'è proprio, ....non ce un altro modo per trovare l'id della scheda video???

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

L'id deve esserci tassativamente.Dove l'hai cercato?

profile.country.it_IT.title
EmanuelAlexa
Nuovo

ho risolto modificando nvam.inf con una versione precedente che funzionava ma adesso non e sopportato dalla versione a 64 bit. Grazie comunque:smileywink:

profile.country.it_IT.title
spex17
Visitatore

ciao ho seguito tutte le tue istruzioni è sono riuscito a far partire l'installazione... ma mi si presenta il problema durante l'istallazione che mi si blocca oltre la meta e mi dice che è impossibile proseguire...come devo fare??

avrei proprio bisogno di aggiornare i driver della scheda video altrimenti alcuni software nuovi non mi partono che necessitano almeno della versione 285.38