annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Driver NVIDIA 8400m gt

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

Driver NVIDIA 8400m gt

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se conoscete un modo per aggiornare i driver all'ultima versione disponibile nel sito nvidia. Per fortuna la scheda non mi ha mai dato problemi come invece è capitato a molti altri, ma con la procedura di laptop go non sempre fila tutto liscio e la compatibilità sostituendo il file inf non è totale. Se provate ad avviare anche vlc con i driver di laptop go forzati, in vista vi beccate la schermata blu in alcune occasioni... Quindi meglio tenere gli ultimi driver ufficiali della sony, solo che sono del 2009 !

Tag (2)
45 RISPOSTE 45
profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

vista 32

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prima cosa scarica il driver per la tua scheda video qui http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/266.58/266.58_no... M e estrailo sul desktop o in una nuova cartella con winrar . Poi vai in    /computer/C/ Windows/Drivers/EXE/Graphics Driver (NVIDIA)/Display e ora dovresti trovare nella cartella un file NVSZF . Copialo e incollalo sul desktop così avrai un più facile accesso ad esso . Fatto ciò vai in   /pannello di controllo/gestione dispositivi e arrivato sull'hardware scheda video fai doppio click sul nome della tua scheda video e ti si apre la finestra proprietà. Seleziona dettagli e poi id hardware e devi prendere in considerazione il secondo id,vedi allegato sotto.Fatto questo apri il file NVSZF e arriva alle diciture   [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.1] e [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.0] e con l'id hardware della tua scheda video precedentemente preso in considerazione prendi in cosiderazione la stringhe nella quali è presente l'id hardware della tua scheda video (vedi esempio allegato) . Fatto ciò apri il file nvam presente nella cartella Display.Driver del driver nvidia che hai estratto con winrar.Aperto noterai che è molto simile e scorrendo verso il basso incontrerai entrambe le diciture [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.0] e [NVIDIA_SetA_Devices.NTx86.6.1] e in corrispondenza di queste diciture incolla le stringhe prese prima dal file NVSZF in queste del file nvam,mi raccomando la stringa del 6.0 nel 6.0 e quella del 6.1 in quella del 6.1 facendo in modo che la stringa copiata esca uguale a quelle già presenti.Fatto ciò dal menù file fai salva (i file inf vanno aperti con blocco note).Ora ritorna al file NVSZF e scorrendolo alla fine arriverai alla dicitura DiskID1 = "NVIDIA Windows Vista / Windows 7 (32 bit) Driver Library Installation Disk 1" e qui seguendo sempre l'id hardware della tua scheda video prendi in considerazione la stringa giusta(vedi allegato stringa nome).Questa stringa copiala e incollala nel file nvam di prima nella stessa dicitura che ottieni scorrendo il file inf quasi all'ultimo e stando attento ad incollare la stringa anche con le virgolette e facendo in modo che la stringa risulti come le altre.Fatto ciò salva il file dal menu file e facendo semplicemente salva.Ora esegui il setup del file nvidia che hai estratto e il driver riconoscerà la tua scheda video come compatibile e al momento dell'installazione ricordati di fare quella personalizzata così installi solo i componenti che vuoi.

QUESTO METODO PERMETTE SUL MIO VAIO VPCCW1S1E DI INSTALLARE IL DRIVER NVIDIA SENZA NESSUN MALFUNZIONAMENTO E CI TENGO A PRECISARE CHE QUALORA CI FOSSERO DEI MALFUNZIONAMENTI O IL TUO VAIO SI DANNEGGIASSE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà,FAI IL TUTTO SOTTO LA SOLA TUA RESPONSABILITà.

Fammi sapere come è andata(sicuramente bene) e se ci sei riuscito o ti blocchi da qualche parte così cerco di spiegarti meglio , ciao, :wink:

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

dentro c...windows non ho drivers, è in system32 ma poi li non c'è la cartella che dici

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

é un po' diverso allora,dovresti riuscire a trovare il driver nvidia modificato da sony in qualche altra parte e trovare il file che ti ho detto,potresti farlo anche senza usando solo l'id hardware e incollandolo e sostituendo l'id nelle stringhe che ti ho detto prima però è più complicato.Facciamo così,tu scarica il driver e estrailo con winrar e postami l'id hardware della tua scheda video e lo modifico io il file nvam e dopo te lo invio via email o altro .Sei d'accordo?

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

ma il file che mi dici di trovare fa parte delle cartelle di sistema e quindi in uso oppure della cartella del driver sony ma ancora da installare?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Dovrebbe far parte dei driver installati originariamente sul vaio i quali possono essere ripristinati tramite centro di ripristino vaio.Il file comunque è disponibile nel driver ancora da installare e ti direi di prenderlo dal driver originale sony ma almeno per il mio cw il driver nvidia modificato da sony una volta scaricato non si riesce ad estrarlo

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

allora ho controllato il contenuto di tutti i driver sony per la sceda video. In tutte le versione c'è il NVSZ.inf senza f finale tuttavia all'interno ci sono righe di codice molto diverse e nessuna con le diciture indicate. Credo sia impossibile trovare un senso a tutte quelle stringhe.... Cmq grazie lo stesso per l'impegno !

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Sarà lo stesso il file,se vuoi mandami il file o l'id della scheda video e ci penso io :wink:

Prego

profile.country.it_IT.title
Fresno8
Visitatore

ok ma non riesco ad inviarti il file da qui.... possibile?

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ti ho inviato un messaggio privato :slight_smile: