annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bios sony vaio duo 13

profile.country.IT.title
mikyjordan
Esploratore

Bios sony vaio duo 13

Salve, come si dice a napoli sto perdendo il sonno e la fantasia con il mio pc Ho un sony vaio duo 13 e praticamente volevo installare Linux, erroneamente ho selezionato di formattare tutto il disco quindi ho perso la partizione di recupero. Prima era installato Windows 8 Mi sono detto basta che scarico la iso di Windows 8,anzi scarico la 8.1 così avrò il pc aggiornato Scarico la iso,crero la usb bootable stesso con il tool Microsoft e inizio ad installare il tutto. Dopo l'installazione al momento del riavvio mi da il seguente errore INTERNAL_POWER_ERROR, Leggendo un po' in giro sono arrivato alla conclusione che prima di installare Windows 8.1 bisognava aggiornare il bios per non incappare in questo errore, Ora il problema è questo, non avendo più accesso a Windows non posso aggiornare il bios, cè qualche procedura di recovery che fa aggiornare il bios all'avvio tramite usb? Ne ho provate tante,ma senza risultato, ho anche scaricato la iso di Windows 7 ma ovviate non parte su dischi GPT, provo a convertire da gpt a mbr ma senza risultato. La soluzione più semplice sarebbe aggiornare il bios via usb. Avete qualche soluzione per me per farmi tornare a dormire tranquillamente? Attendo notizie grazie in anticipo
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, sarà perché amo i VAIO da quando sono nati ma non sono d'accordo, inoltre non credere che la concorrenza sia differente.

Comunque Sony ha ceduto il marchio ed ora non è più nel settore PC quindi a meno che tu non voglia acquistare un VAIO in Giappone direi che non farai troppa fatica a non comperarne uno.

Consiglio personale, lascia perdere anche Linux e simili se non hai un buon rapporto con i computer :smileywink:.

 

"erroneamente ho selezionato di formattare tutto il disco quindi ho perso la partizione di recupero."

 

Questo non è colpa di nessuno se non tua purtroppo, il resto è farina del sacco Microsoft (che piaccia o meno).

Comunque felice che tutto si stia risolvendo.

Manolo



profile.country.IT.title
mikyjordan
Esploratore

Perfetto,

tutto lisciocome l'olio (si fa per dire).

Aggiornato windows 8.0,

aggiornato bios,

installato windows 8.1

Tutto alla perfezione

Errore INTERNAL_POWER_ERROR scomparso

Grazie per il supporto sei stato gentilissimo

 

profile.country.IT.title
mikyjordan
Esploratore

Ovviamente l'errore di distrazione di aver selezionato tutto il disco all'installazione di linux non lo attribuisco a sony non sono un *****.
Ma intendo dire il supporto che danno,
Hanno subito consigliato l'acquisto di 50€ del disco di ripristino e alla mia affermazione che il pc non aveva il lettore ottico mi hanno consigliato di acquistare il lettore ottico,quindi piu che una assistenza è un consiglio per gli acquisti.
Secondo me come fanno molte case,mettono il tool di flashbios tramite recovery con usb,a maggior ragione in questo caso che se si metteva 8.1 non partiva windows.
Comunque domani facciamo la prova del 9 installando 8.1.per ora 8.0 funziona alla perfezione riconoscendomi la key in automatico.
prenderei vaio solo per il design e pensare che ero un fanatico di vaio.
Ti do maggiori informazioni domani cosi questo post potrà essere di aiuto a qualcuno
Grazie 1000 per il supporto