annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[RISOLTO] Vaio pro 13: la batteria ha smesso di funzionare

RISOLTO
profile.country.IT.title
pol5xc
Esploratore

[RISOLTO] Vaio pro 13: la batteria ha smesso di funzionare

Buongiorno,

domenica sera ho sospeso il mio vaio pro 13 SVP1321C5E (quasi completamente scarico) e da lunedì mattina la batteria non funziona più: ho usato il computer nella mattinata di lunedì attaccato alla corrente per farlo ricaricare e dopo ore la ricarica non era ancora stata ultimata. Quando ho staccato il cavo d'alimentazione il computer si è immediatamente spento (come se non ci fosse stata alcuna batteria) e ho potuto riaccenderlo solo collegandolo alla corrente.

Il vaio control centre mi dice che la batteria è in buono stato e dà la carica fissa al 70% (tranne per il dettaglio non irrilevante che invece non funziona).

Ho anche una batteria secondaria e questa funziona regolarmente.

 

Per il momento, per precauzione, ho impostato il computer in modo tale che non ricarichi la batteria se questa ha carica superiore al 50% (almeno mi auguro che non venga minimamente toccata e se ne stia lì buona buona indisturbata).

Sapete dirmi se c'è qualcosa che posso fare per risuscitare la batteria o devo mandare il computer in assistenza?

 

Eventualmente qualcuno ha informazioni o esperienze sull'assistenza in questo (ahimè infelice) periodo dell'anno? Sto valutando l'ipotesi di attendere, a questo punto, il nuovo anno per non rimanere troppo a lungo senza computer (tra l'altro al momento non ne ho neanche uno di riserva, ma sorvoliamo).

 

Ciao a tutti e grazie in anticipo. :slight_smile:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
pol5xc
Esploratore

La batteria si era spenta, telefonando al call centre mi è stato detto di aprire il foro posteriore (in cui tra l'altro si inseriscono i poli della batteria aggiuntiva) e premere un pulsante nero minuscolo per riaccenderla.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
pol5xc
Esploratore

La batteria si era spenta, telefonando al call centre mi è stato detto di aprire il foro posteriore (in cui tra l'altro si inseriscono i poli della batteria aggiuntiva) e premere un pulsante nero minuscolo per riaccenderla.

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Grazie per averci indicato la soluzione al tuo problema, pol5xc.

 

Buon fine settimana,

Francesco

fabiaiz
Esploratore

Ho lo stesso problema, inizialmente anche io risolvevo con il pulsantino nero, ora anche se lo premo non cambia niente. Inoltre a volte mentre digitavo con la tastiera usando i tasti a sinistra il PC si spegneva all'improvviso
pino89
Nuovo

Ciao, potresti spiegarmi la procedura per il reset? Devo farlo a pc spento o acceso?

Gazie in anticipo. 

pino89
Nuovo

Ciao, potresti spiegarmi la procedura per il reset? Devo farlo a pc spento o acceso?

Gazie in anticipo. 

Tag (1)
profile.country.IT.title
pol5xc
Esploratore

Spegni il pc, capovolgilo, apri il foro posteriore e con uno stuzzicadenti pigia il pulsante che ti ho indicato in rosso qui in foto. :slight_smile:IMG_20150724_185115.jpg

pino89
Nuovo

Ok grazie mille. Spero che il problema si risolva altrimenti provvedo per farla sostituire 😞
Tag (1)