annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SEL14F18GM

profile.country.IT.title
macroby
Esploratore

SEL14F18GM

Buongiorno, ho notato in più occasioni una differenza di resa negli angoli dell'ottica e vi sottopongo due porzioni di immagini (crop 100%) dello stesso file.

Sono rispettivamente l'angolo superiore dx e sx dell'immagine.

L'immagine è stata scattata su cavalletto con f2 e messa a fuoco manuale.

E' normale che le stelle nella porzione di sx siano "stirate" rispetto a quelle nella porzione di dx che sono perfette?

E' possibile che sia un difetto della lente?

Grazie a chi vorrà rispondere Roberto

di default 2021-08-12 alle 08.22.07.jpgdi default 2021-08-12 alle 08.24.05.jpg

 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

No non lo è: non ha “OSS” nella sigla, e nelle specifiche recita (incannevolmente)

STABILIZZAZIONE DELL'IMMAGINE (STEADYSHOT)

- (integrata nel corpo)”

 

mentre se ci fosse lo stabilizzatore nell’ottica

STABILIZZAZIONE DELL'IMMAGINE (STEADYSHOT)

Foto prive di sfocature grazie allo stabilizzatore di immagine ottico SteadyShot”

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

PS: @Marino.Manolo complimenti per la firma! Non ci avevo fatto caso:)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa del "Integrata nel corpo" l'ho "guardata ma non vista", mi era successa la stessa cosa quando andai a consegnare un VAIO a Lucio Dalla, all'epoca il Packaging era doppio, la scatola del Computer all'interno di una scatola in cartone con una finestra che mostrava l'etichetta con il codice a barre ed il resto, mentre glielo portavo avevo notato che l'etichetta non c'era ma si vedeva il blu della scatola del VAIO. Morale della favola era stato esposto dal rivenditore all'ingrosso e reimballato perfettamente, solo che si erano dimenticati di mettere il Notebook all'interno il cui peso era veramente insignificante per notarlo... 😊

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Immagino contento il cliente 🤦‍♂️

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi proprio io, che fin da ragazzino andavo alla Comet e impezzavo tutti sulla differenza tra lo Stabilizzatore Ottico delle Videocamere Sony e quello prima Digitale poi Elettronico delle altre...

 

Grazie @danardi78, è una firma che non mi possono imporre di eliminare... 😎

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il cliente era davvero Lucio Dalla, proprio lui, chiamò dopo dall'auto un po' alterato ma comprensivo...

Noi inistevamo sul fatto che fosse leggero ma chiaramente se non c'è è sicuro che pesa poco...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

“Eh eh, signor Dalla, non si immagina neanche la tecnologia che ha messo in campo Sony per offrirle un prodotto così leggero”

 

E così nacquero i virtuosismi di Lucio Dalla dove non ricordava il testo che non aveva potuto scrivere 🤣

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta fu più o meno simile, il PC doveva essere all'interno del packaging, all'epoca c'era molta carta e molto cartoncino piegato a supporto di tutto quello che doveva esserci all'interno, quindi secondo noi inizialmente lui era lui a non trovarlo... Invece era ancora in vetrinetta Reggio Emilia 🤗

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarò mica stato leggermente OT?

profile.country.IT.title
macroby
Esploratore

E' normale, è un elemento fluttuante all'interno.