annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

X800m2 canali stereo invertiti su hdmi audio

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

X800m2 canali stereo invertiti su hdmi audio

Buongiiorno a tutti, ho da qualche mese un sony x800m2 collegato con hdmi audio ad un ampli cambridge audio e tramite hdmi video a un sony 55 a1. Ho verificato che sulla porta hdmi audio i canali stereo sono invertiti (ho provato diversi cavi) mente su hdmi video e coassiale, collegato allo stesso amplificatore,  e’ tutto corretto.  Qualcuno può verificare se è un problema solo mio? Penso sia il caso di chiamare assistenza

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Si ho provato, anche sui siti americani, trovato niente. Anch’io penso sia un bug software e penso sia un problema di tutti i lettori. Il fatto è che credo siano pochi ad usare l’hdmi audio e ancora meno quelli che si accorgono che c’è un problema (io stesso non me ne sarei accorto se non avessi ascoltato un cd mixato da un amico con un live del suo gruppo e lui non si trovava con quanto aveva distribuito sui canali). Comunque si, chiamerò il call center. Non è un problema grave ma mi scoccia..... 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @rorocci82 , grave o meno è giusto che sony italia sappia di un possibile problema del genere 🙂

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Corretto. Domani chiamo

profile.country.IT.title
chberga69
Esploratore

Ciao. Io ho preso questo lettore pochi giorni fa e mandando solo l'audio da HDMI2 a un sintoamplificatore Yamaha e video alla TV mi visualizza un errore simile, nel mio caso come se avessi invertito i collegamenti in uscita di audio e video.. per sicurezza ho controllato, ma i collegamenti sono giusti. Tutto comunque funziona correttamente, l'audio lo sento solo dallo Yamaha e il video lo vedo sulla TV, ma resta il fatto che il messaggio di errore è sempre presente. Io credo ci sia qualche bug di comunicazione con gli altri apparecchi via HDMI.. hai sentito Sony alla fine?   

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Si ho chiamato tempo fa e scritto. Alla fine dello scambio mi hanno risposto che si tratta di un bug che verrà risolto con un prossimo aggiornamento firmware. Per ora ho risolto collegando anche l’uscita digitale per la musica e li non ci sono problemi. Per l’audio multicanale uso invece l’hdmi2 e sul multicanale tutti i canali sono al posto giusto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@chberga69  quale messaggio? A @rorocci82  non mostra nessun messaggio di errore se non che sente l'audio invertito.

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Si esatto, nessun messaggio di alcun tipo. Come scrivevo è stato un vero caso che me ne sia accorto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No @chberga69 (scusa @rorocci82 ti avevo taggato per errore) è che hai scritto

"ma resta il fatto che il messaggio di errore è sempre presente"

profile.country.IT.title
chberga69
Esploratore

Grazie. Eh sì.. lo immaginavamo. Risolveranno sono fiducioso. Sony, di solito, ascolta i propri clienti e prontamente cerca di risolvere. Io ho riscontrato anche un'altro problema (devo segnalarlo all'assistenza), ossia che con file MKV VP9 nello specifico a 30FPS la riproduzione è scattosa, non è fluida, non è normale insomma. Anche in questo caso questione di software sicuramente.. per il resto secondo me è un lettore blu-ray prodigioso.        

Tag (1)
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente non c'entra niente il player con la riproduzione ma il tv e come è settato...