annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

X800m2 canali stereo invertiti su hdmi audio

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

X800m2 canali stereo invertiti su hdmi audio

Buongiiorno a tutti, ho da qualche mese un sony x800m2 collegato con hdmi audio ad un ampli cambridge audio e tramite hdmi video a un sony 55 a1. Ho verificato che sulla porta hdmi audio i canali stereo sono invertiti (ho provato diversi cavi) mente su hdmi video e coassiale, collegato allo stesso amplificatore,  e’ tutto corretto.  Qualcuno può verificare se è un problema solo mio? Penso sia il caso di chiamare assistenza

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa solo per capire. Lui ha collegato l'HDMI AUDIO direttamente all'ampli ed ha i canali invertiti mentre l'HDMI VIDEO direttamente collegata sulla tv no. Se lui collega adesso l'HDMI VIDEO nella stessa porta dove ha collegato l'hdmi audio i canali sono invertiti o corretti?

Perchè se sono corretti il problema è del lettore. Ma per fugare questo basta collegare l'uscita HDMI AUDIO del lettore su un ingresso HDMI della tv. Dovrebbe funzionare lo stesso anche senza segnale video.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel messaggio di "apertura" scrive:

"Ho verificato che sulla porta hdmi audio i canali stereo sono invertiti (ho provato diversi cavi) mente su hdmi video e coassiale, collegato allo stesso amplificatore, e’ tutto corretto."

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ok ma le prove che ho scritto si possono fare...solo per fugare ogni dubbio.

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Probabilmente non sono stato chiaro io, le prove le ho fatte. Ho collegato l’hdmi video all’ampli e funziona correttamente. Ho collegato l’hdmi audio ad un altro amplificatore che ho ( un marantz nr 1200) e stesso problema. Il problema è certamente il lettore. Mi sarebbe piaciuto capire se è un caso isolato e se è un problema diffuso ma certamente servirà assistenza

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Solo per completezza gli ampli utilizzati sono oltre il marantz nr 1200 un cambridge audio azur 551 (che funzionano perfettamente con tutte le fonti e anche con il sony se uso hdmi video, coassiale o ottico ma NON hdmi audio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A me comunque sembra davvero strano che si tratti di un errore tecnico / progettuale, o c'è una logica oppure non dovrebbe essere solo questo esemplare a comportarsi così...

Ma era nuovo?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@rorocci82  questo problema lo hai con i dischi bluray? Oppure con la riproduzione di un file mkv o altro?

Occorrerebbe vedere se esiste un aggiornamento software che magari corregge questo problema oppure se esiste qualcosa di specifico nelle configurazioni della sola uscita audio che per errore è settato.

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Certo che era nuovo. Le prove le ho fatte con file audio (da cd, da flac /mp3 e con file test audio dell’app YouTube del lettore). Non esistono al momento aggiornamenti software e anche a me sembra strano che su un solo lettore possa accadere una cosa simile

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Aggiungo che nessun setting audio del lettore permette di invertire i canali... e poi questo setting avrebbe effetto sulla sola hdmi audio?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@rorocci82  magari è un bug di sony introdotto da qualche aggiornamento precedente e che risulta per il momento sconosciuto a sony stessa. Prova a sentire il call center di Milano se ne sanno qualcosa.

 

PS. hai provato a cercare in rete?