annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

X800m2 canali stereo invertiti su hdmi audio

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

X800m2 canali stereo invertiti su hdmi audio

Buongiiorno a tutti, ho da qualche mese un sony x800m2 collegato con hdmi audio ad un ampli cambridge audio e tramite hdmi video a un sony 55 a1. Ho verificato che sulla porta hdmi audio i canali stereo sono invertiti (ho provato diversi cavi) mente su hdmi video e coassiale, collegato allo stesso amplificatore,  e’ tutto corretto.  Qualcuno può verificare se è un problema solo mio? Penso sia il caso di chiamare assistenza

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Curiosità, passando dal TV via ARC, se l'Amplificatore la supporta, sono sempre invertiti?

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

Si lo supporta e si funziona bene. Ma il mio ampli non supporta il dolby vision per questo mi faceva comodo mandare l’hdmi primcipale al tv e l’hdmi audio all’ampli

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi interessava trovarti un'alternativa, volevo solo capire se i Canali risultano invertiti anche collegando HDMI solo Audio al TV e da questo via HDMI ARC all'Ampli.

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

L’uscita drll’hdmi solo audio è sempre invertita, dovunque la collego. Le altre funzionano bene. Al momento la soluzione di back up è usare il coassiale

profile.country.IT.title
marzioberetta
Membro

che modello di ali usi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@marzioberetta non ho mica capito...

profile.country.IT.title
rorocci82
Membro

No, non ho capito la domanda..... che intendi per “ali”? Cavi? Ampli? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Buongiorno @rorocci82 ,  quindi ricapitolando l'audio (hdmi audio) collegato su amplificatore ha i canali invertiti mentre il video (hdmi video) collegato direttamente su tv funziona correttamente. Quindi sulle casse dell'amplificatore cambridge senti invertito mentre sulle casse della tv senti giusto. Corretto?

Puoi inoltre indicareil modello dell'amplificatore cambridge?

 

Così giusto per dire, se è corretto come ho capito il tuo problema, ti consiglierei di controllare come hai collegato le casse acustiche all'amplificatore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No i Canali sono "corretti" se collega il Player tramite HDMI anche direttamente all'Ampli.