annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ubpx800

profile.country.IT.title
Luisi-Mario
Esploratore

Ubpx800

Volevo chiedervi se collego un hardisk formattato NTFS mi legge i file o è come il TV che non supporta formattato NTFS grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno luisi-Mario

Dovrebbe lòeggere i dischi NTFS: https://www.sony.it/electronics/support/home-video-blu-ray-disc-players-recorders/ubp-x800/articles/...

https://www.sony.it/electronics/support/home-video-blu-ray-disc-players-recorders/ubp-x800/articles/...

a pag.32 del manuale ci sono anche i file riproducibili:

https://www.sony.it/electronics/support/res/manuals/4687/46873102M.pdf

però se leggi nel primo link bisogna vedere se l'USB riesce ad alimentare l'HDD...sarebbe meglio fosse uno autoalimentato.

spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non ci sono problemi con le formattazioni Ntfs ma non facciamo confusione con gli HD "autoalimentati" è meglio usare HD con ALIMENTAZIONE ESTERNA cioè quelli con alimentatore a parte. Gli autoalimentati sono quelli che usano solo il cavo USB per i dati e per alimentarsi appunto e non vanno bene.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

si intendevo che si auto alimentano con alimentatore esterno...hai fatto bene a chiarire :wink:

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Beh sai a volte i chiarimenti li faccio anche "per me" ...capita a volte di dire una cosa intendenone un'altra :slight_smile:

profile.country.IT.title
Luisi-Mario
Esploratore

Grazie  si è alimentato esternamente la TV xe9005 non lo rileva

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ma sull'xe9005 hai provato a formattarlo fat32? E' solo una prova perchè in realtà l'ntfs dovrebbe essere compatibile probabilmente è proprio l'HD ad essere indigesto al tuo TV e questo indipendentemente dal file system...se fai una ricerca in community vedrai che ci sono situazioni in cui alcuni HD funzionano senza problemi altri che non ne vogliono sapere...per esempio io ho un HD che da sempre formattato in NTFS veniva letto da mio  BD senza problemi perchè il mio TV Sony di vecchia generazione nonh era compatibile ora ho preso un XG95 e quando l'ho collegato ho incrociato le dita perchè sapevo di sti problemi ma mi è andata bene funziona alla grande in compenso, ho due chiavette TDK una viene letta senza problemi con qualsiasi file system l'altra non c'è modo di fargliela vedere pur formattandola in qualsiasi modo...per curiosità che marca è il tuo HD?

profile.country.IT.title
Luisi-Mario
Esploratore

Fujitsu siemens 2tb

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Il tuo Tv è compatibile con fat32 exFat e ntfs se non lo vede probabilmente è l'HD in se a non essere compatibile purtroppo capita. Comunque, potresti fare delle prove, per prima cosa hai provato in tutte e tre le porte USB? Poi potresti salvare tutti i file ( se ne hai ) su pc e provare a formattarlo in tutti e tre i sistemi e vedere se lo vede anche senza necessariamente trasferire di nuovo i file se non uno o due per prova...se anche questo fallisce potresti provare a collegarlo alla usb3 e sempre se lo vede formattarlo col TV e utilizzarlo come rec TV è chiaro che in questo modo non è più utilizzabile con PC...ma secondo me se ai vari tentativi di normale formattazione con PC nei vari formati non lo vede penso sia proprio il dispositivo ad essere incompatibile,indipendentemente dal file system.

profile.country.IT.title
Luisi-Mario
Esploratore

Grazie dell'aiuto i file all'interno sono grandi se non è NTFS non li carica provero con un altro HD