annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

UBP-X800M2 & BDV-N9200WL

RISOLTO
profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

UBP-X800M2 & BDV-N9200WL

Buonasera,

 

chiedo a voi esperti un consiglio. Ho un sistema Home Theater Sony BDV-N9200WL con HDMI IN non 4K ma Full HD. Se acquistassi un Lettore UBP-X800M2 usando le 2 HDMI posteriori di questo, quella video da collegare al TV 4K e quella audio all'entrata HDMI IN del lettore/amplificatore del BDV si potrebbe risolvere qualcosa?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì, perché il Video 4K andrà direttamente al TV e l'Audio al Sistema tramite la seconda HDMI, con il supporto tra l'altro di tutti i Formati (quelli gestiti dal Sistema stesso) dato che non parliamo di HDMI ARC.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì, perché il Video 4K andrà direttamente al TV e l'Audio al Sistema tramite la seconda HDMI, con il supporto tra l'altro di tutti i Formati (quelli gestiti dal Sistema stesso) dato che non parliamo di HDMI ARC.

profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

Ottimo, grazie Mille Sig. Manolo.

Le chiedo anche questo, dal sistema "credo OPERA" del Lettore BDV, nel quale seleziono gli ingressi HDMI IN.....scegliendo l'ingresso dovrei poter accedere alla visione sul TV, vero? Le chiedo questo perchè il sistema "immersive" delle casse dotate di LED(l'atmosfera del film viene riprodotta con le luci) non funziona quando il BDV è connesso al TV 4k con HDMI ARC. Le risulta?

 

Grazie mille!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo Manolo.

No infatti, il funzionamento dei LED "Immersive" è legato a ciò che il Sistema stesso riproduce, cioè Video, Musica e Foto, ma non "in ingresso" da HDMI ARC, e probabilmente nemmeno "in ingresso" da HDMI, quindi solo dal proprio Lettore/Sistema.

profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

Ho collegato una Firestick 4k Max su una delle porte HDMI IN del lettore BDV e selezionando la porta dal sistema operativo OPERA l'"immersive" funzionava e accedevo alla firestick. Ne deduco che se mi fa accedere all'ingresso scelto in cui è collegato il lettore UBP dovrei vedere la riproduzione del TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo, sì dovrebbe funzionare allo stesso modo.
Non era specificato che funzionasse anche da Ingresso esterno, meglio così.
profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

Perfetto! In questo modo dovrei ovviare  al problema di riproduzione 1080p del lettore BDV. Uso UBP per trasmettere i video in 4k al TV (sia da BluRay che da porta USB tramite il NAS) mentre l'audio del UBP entra nel lettore BDV e tramite questo riproduco il suono in versione anche IMMERSIVE. Potrebbe andare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fino a prova contraria è così che tutto dovrebbe funzionare.

profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

La ringrazio, unico dubbio è sulla porta USB che da quello che ho potuto capire è una 2.0 . Vabbè, userò i Bluray per i film, anche se con il NAS mi evitavo di alzarmi ogni volta per inserire e togliere un CD dal lettore.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi usare la Rete da 800M2 per il NAS, se la tua Rete domestica (non Internet) è performante.