annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-N9200WL

profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

BDV-N9200WL

Buonasera a tutti,

 

chiedevo cortesemente alcune info su questo sistema Home Theater. Ho collegato nella presa HDMI IN una firestick 4K ma il sistema non trasmette segnale 4k al Tv ma solo Full HD. Oltre a questo legge, tramite USB anteriore, files MKV in full HD ma non legge nessun file MKV in 4k, suppongo problemi di CODEC. Possibile che un sistema come questo, di un certo livello e costo, venga abbandonato da SONY senza pensare ad un minimo di aggiornamento firmware? Perchè i possessori di questo sistema vengono abbandonati dopo quello che hanno speso per acquistarlo? Non è corretto questo comportamento.

 

 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un dispositivo che ha praticamente 10 anni e che sicuramente non ha l'hardware adatto per il 4K, senza contare, ma questo tanto dall'altra parte non piace perché un Utente non ha interessi se non i propri, un'Azienda deve vendere se vuole prosperare (o sopravvivere).

Non tutto può essere aggiornato, e se anche ci fossero delle tolleranze, ci sono limiti anche nel supporto, magari non piace come argomentazione ma se anche non si volesse seguire questa linea o fai così o rischi di chiudere bottega.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti rendi conto che l'ultimo aggiornamento Firmware è del 2019 quindi dopo nove anni dall'introduzione sul mercato?
Un minimo di aggiornamento firmware?
Possessori abbandonati?
Dai...
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Tra l'altro, i contenuti in FHD possono essere comunque riprodotti in un TV 4K, non dovresti avere problemi di qualità delle immagini 


Simone
profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

Un aggiornamento Firmware che non è servito praticamente a nulla. Un sistema vecchio già quando è stato prodotto, icone e app mai aggiornate, grafica menù da MS-DOS. Certo, 10 anni sono molti, ma in questi 10 anni si sono ricordati di aggiornarlo molto dopo.....e con quale miglioria?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vuoi un aggiornamento 2024 che introduca Android TV e che lo faccia diventare un 4K?
Praticamente vuoi un nuovo dispositivo.
Se era così male dall'inizio non so perché lo hai acquistato.
profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

Si, possono essere riprodotti, ma si nota la differenza e di molto anche. Ho acquistato 2 Mesi fa un Sony XR-83A80L, e anche su questo quando collego un HDD con file MKV nella USB si bloccano e il sistema non riesce a caricarli per riprodurli. Parliamo di un TV da oltre 5mila euro!

profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

L'ho acquistato perchè l'Audio é Fantastico e con la speranza che Sony avesse potuto renderlo più attuale, tutto qui.

profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

Grazie comunque che avete speso del vostro tempo per rispondermi, spero di risolvere eventuali problemi o mie incompetenze grazie alla vostra esperienza. Buona serata a tutti voi.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A parte che parlare di MKV che non si riescono a riprodurre mi fa pensare a qualcosa che hai scaricato illegalmente altrimenti avresti il suo corrispondente Blu-ray e non ti servirebbe riprodurli da USB.

Poi sull'argomento USB ci sarebbe da scrivere un libro perché non so se hai collegato la tua Pendrive (se lo è) alla USB 3.0 del TV e se la tua Memoria USB ha delle prestazioni sufficienti.

Ma lasciando tutto come sta potresti anche provare con un'Applicazione diversa se il problema non è nella Memoria perché non so quale Applicazione stai utilizzando ora per i Video.