annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

BDV-N9200WL

profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

BDV-N9200WL

Buonasera a tutti,

 

chiedevo cortesemente alcune info su questo sistema Home Theater. Ho collegato nella presa HDMI IN una firestick 4K ma il sistema non trasmette segnale 4k al Tv ma solo Full HD. Oltre a questo legge, tramite USB anteriore, files MKV in full HD ma non legge nessun file MKV in 4k, suppongo problemi di CODEC. Possibile che un sistema come questo, di un certo livello e costo, venga abbandonato da SONY senza pensare ad un minimo di aggiornamento firmware? Perchè i possessori di questo sistema vengono abbandonati dopo quello che hanno speso per acquistarlo? Non è corretto questo comportamento.

 

 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@SimoneBacchiega.76 Purtroppo ci potrebbero essere anche problemi di qualità del file causati dal formato MKV e dal supporto utilizzato, un TV del genere dà i migliori risultati con contenuti in BR UHD e streaming in alta qualità 


Simone
profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

Uso illegale di MKV? Ho una videoteca di oltre 700 BluRay e sono appassionato di Cinema. Uso programmi di conversione dei BLURAY per poterli salvare su un NAS collegato alla rete di casa da dove posso caricare questi film e vederli sui vari dispositivi senza dover introdurre il disco fisico. Un MKV non è illegle, è l'uso che alcuni ne fanno che lo rendono illegale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo non è il tuo caso, purtroppo la maggior parte delle persone quando chiedono di MKV 4K difficilmente è perché li hanno realizzati, solo scaricati...

profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

Capisco, ma come vedi dai miei dispositivi audio e video sono veramente appassionato di cinema e non voglio rovinare la visione o l'audio di alcune opere d'arte. Adoro vedermi film, anche datati, con sistemi moderni.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto ti conviene acquistare dei dispositivi più aggiornati come un amplificatore A/V, ad esempio il Sony TA-AN1000 che hanno il pieno supporto al 4K


Simone
profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

Vedo di darci un'occhiata, ti ringrazio per il consiglio.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

👍


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti consiglio anche io di pensare a qualcosa di nuovo per riprodurli anche se non sono per nulla convinto che il TV non riesca per limiti propri.
profile.country.IT.title
SimoneBacchiega.76
Esploratore

Ha ragione lei Sig. Marino, quando uso il software per crearmi MKV da BluRay prima di copiarli nel NAS li provo con un HDD meccanico e a volte con una chiavetta...forse sono questi dispositivi che non reggono abbastanza la velocità della presa del TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sig. Marino? Manolo va benissimo...
Purtroppo l'elettronica è un argomento particolare perché tutti sappiamo che cos'è una Memoria USB ma non tutti ci preoccupiamo delle sue velocità di lettura e scrittura o della tecnologia alla base di un di
Disco Rigido e di conseguenza anche in questo caso delle sue velocità di lettura e scrittura.