annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HT G700

profile.country.IT.title
PAOLO1967
Membro

Soundbar HT G700

Buonasera a tutti chiedo se è normale che con l'acquisto della soundbar in oggetto collegata con cavo HDMI ARC al televisore Sony devo tenere il volume a 40 su dialoghi altrimenti se più basso si capisce poco, chiedo se c'è qualche regolazione da fare sul TV o qualcos'altro che non so'.Grazie buona serata

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sto trovando una soluzione, probabilmente si vada sulla fiducia, nel senso che la Soundbar può molto ma è semplice, se le arriva un segnale Atmos riprodurrà Atmos ma ci si affida alle informazioni di quello che stai riproducendo.

Questo a collegamenti corretti ed in base a quanto supportato da ogniuno (ARC, eARC...) ovviamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sempre che non venga visualizzato un qualche MENU con le informazioni sulla HDMI ARC / eARC del TV, ma se un MENU c'è sarà più impostare che per verificare.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Avevo un vecchissimo impianto surround 5.1, del 2003 (sempre Sony), che nel 2021 ha deciso di tirare le cuoia, che, per esempio, quando c’era disponibile il 5.1, mi faceva apparire, sul display, i 5 diffusori (altrimenti erano 3), quindi capivo subito che il contenuto fosse 5.1, appunto. Ora questa soundbar ha un display minimale…e mi appare soltanto la scritta “TV”, per dirmi che sta prendendo il segnale dalla tv, appunto. Debbo capire se, tramite il menù info, possa dirmi che tipo di segnale sto ascoltando. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel Manuale non mi pare di aver letto di un modo per ottenere quello che chiedi.

profile.country.IT.title
Giuseppebenefazio
Esploratore

Nn riesco a sentire i dialoghi.    Nn si capisce bene, c'è un modo x regolarli? Io nn ci riesco (deluso  o letto le recensioni negativi a riguardo ,grazie attendo risp

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I tuoi contenuti sono Multicanale? Perché se non lo sono ovvio che i dialoghi vengano "spalmati" sui due Canali laterali, gli unici altri nella G700 oltre al Sub.
Altrimenti solo Stereo se guardi la TV e risolvi.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Deluso... Non avete la minima idea di quanto mi abbiate fatto odiare questo termine e del fastidio nel leggerlo.
profile.country.IT.title
Giuseppebenefazio
Esploratore

salve mi dispiace averti dato fastidio con la mia recensione, e comunque il ploblema rimane .....nn sono multicanale i contenuti.   comunque sia o chiesto se si regolasse il centrale quello del dialogo grazie buona serata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Infatti il problema ,come ho scritto, sono i contenuti NON Multicanale.
Ad ogni modo, pag. 29 delle Istruzioni per l'uso (PDF).
profile.country.IT.title
giagazz70
Esploratore

Lo stesso contenuto, ascoltato con l'audio della tv (a90k da 48"), risulta povero di bassi ma perfettamente comprensibile nei dialoghi.

Se invece lo ascolto tramite la HT G700, sono costretto ad alzare il volume a livelli incredibili per riuscire a capire il parlato, per poi ovviamente abbassarlo di corsa ogni qual volta il film contiene delle scene d'azione.

Io non sono semplicemente deluso, sono allibito del fatto che una soundbar cosi' inefficace possa essere stata messa sul mercato da un marchio come Sony. Per fortuna l'ho acquistata su Amazon e posso procedere col reso.

Ovviamente ho letto con grande attenzione il manuale d'uso ed ho sprecato un weekend tentando di trovare un'impostazione che mi consentisse di godermi semplicemente un film.