annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Soundbar HT G700

profile.country.IT.title
PAOLO1967
Membro

Soundbar HT G700

Buonasera a tutti chiedo se è normale che con l'acquisto della soundbar in oggetto collegata con cavo HDMI ARC al televisore Sony devo tenere il volume a 40 su dialoghi altrimenti se più basso si capisce poco, chiedo se c'è qualche regolazione da fare sul TV o qualcos'altro che non so'.Grazie buona serata

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@PAOLO1967 che TV hai?

nei Sony c'è l'opzione per avere dialoghi chiari anche a basso volume...

profile.country.IT.title
PAOLO1967
Membro

La TV è una Sony XH81

profile.country.IT.title
PAOLO1967
Membro

49 pollici

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team
profile.country.IT.title
PAOLO1967
Membro

Intanto grazie provo e aggiorno situazione 👍

profile.country.IT.title
PAOLO1967
Membro

Aggiornamento...ho provato a vedere e mi sembra che qualcosa è cambiato da quello che ho capito devo "lavorare"sulle impostazioni del suono TV e di riflesso cambia anche la gestione dalla soundbar

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Ciao, ho preso il modello in questione proprio oggi, ma non ho avuto modo di testarla a fondo, poiché l'ho soltanto montata, fatto prove di 5 minuti per assicurarmi che tutto funzionasse e ho spento tutto. 

Detto ciò, ho fatto una prova velocissima andando su Youtube e mettendo "Dolby Atmos demo" e ho visto (o per meglio dire: ascoltato) qualche video. Ma sinceramente non ho notato nulla di che...a che capperi serve 'sto Dolby Atmos ? Quale sarebbe la particolarità ? Ripeto, non ho notato nulla di che o di mirabolante, a parte la "potenza" intrinseca della soundbar, ovviamente. Ma, ripeto, nulla di che per il resto.

Altra domanda: ho visto che si può impostare sia il volume del Subwoofer e sia il volume della barra, separatamente: che avete messo ? A quanto dovrebbe stare il volume del subwoofer ?

Comunque mi riprometto di effettuare qualche test altro in serata. Mi fa piacere che si sia configurato tutto velocemente da solo, la tv Sony l'ha riconosciuta al volo e ha impostato il telecomando per comandare il volume della soundbar e per l'accensione e spegnimento quando si accende il tv, tutto da solo, senza io che facessi nulla. Bene così, non mi ha fatto sbattere troppo. Per sicurezza, ho soltanto attivato HDMI avanzato sia nelle impostazioni della TV e sia nelle impostazioni della barra (mi è venuto il dubbio che, in mancanza, magari l'Atmos non si attivasse).

  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Scusate sapete se c’è un modo per sapere , dalla soundbar, se sta riproducendo  il segnale Dolby Atmos (o qualche altro tipo di dolby)? Per esempio: se guardo The Witcher da Netflix, che so essere in Atmos, come faccio a verificare che la soundbar stia effettivamente riproducendo l’audio in quel modo ?