Condividi la tua esperienza!
Sto tentando da almeno un'ora a connettermi a YouTube con il mio account, ma per qualche motivo continua a dire che "Il collegamento è fallito, controllare le immissioni".
Ora, io sono sicuro al 100% dei dati che sto inserendo, quindi non è lì il problema.
Ho come l'impressione che il problema sia nel software che non è in grado di autenticarmi con l'account Google Apps: qualcuno qui nel forum con un account Google Apps è in grado di connettersi?
Risolto Andare alla soluzione.
Considerando l'account appena creato dubito possa trattarsi di questo ma, tra le impostazioni Google hai la possibilità di creare una password specifica per una determinata applicazione, verificane l'utilità.
Perdonami, tenti l'accesso tramite Username o Email? oltre alla Password naturalmente.
Non hai un account Google con cui tentare?
Il dispositivo tramite il quale vuoi accedere, un Blu-Ray, esattamente quale modello?
No, non ce l'ho.
L'ho creato ora, verificato sul web e testato sul lettore: stesso problema.
Almeno ho escluso il fatto dell'account Google Apps, ma in ogni caso continuo ad avere lo stesso problema.
Il modello è specificato nel tag di questo post, comunque è un bdp-s185.
In effetti per un attimo ho pensato che il problema fosse legato al fatto che non riesca a completare la procedura di connessione a internet (problema che ho visto essere molto comune in questo forum e per il quale nessuna delle soluzioni proposte si applica a me), ma in realtà il lettore si connette a internet, perché riesco a vedere qualunque contenuto in rete (tipo YouTube), solo che non riesco a connettere il mio account.
Message was edited by: sciamannikoo
In ogni caso, la richiesta è per Email e Password non per un qualche codice, è corretto?
Tenti tramite browser o applicazione? non ho ancora chiaro di quale dispositivo parliamo.
L'ho scritto aggiornando la risposta, ma mi sa che tu sei stato più rapido di me : )
Sto usando l'applicazione YouTube del lettore. Non credo nemmeno di averlo il browser... almeno, io non l'ho visto.
Il firmware? è disponibile un aggiornamento (M09.R.042) datato 31/05/2012, verifica la release di cui è dotato il tuo prodotto ed eventualmente aggiornalo, potrebbe risolvere:
http://www.sony.it/support/it/product/BDP-S185/downloads/BDP69G_v0042
Purtroppo è aggiornato all'ultima versione.
L'ho appena acquistato e mi aspettavo già che fosse aggiornato, ma ho verificato e confermo che la versione è M09.R.0042.
Considerando l'account appena creato dubito possa trattarsi di questo ma, tra le impostazioni Google hai la possibilità di creare una password specifica per una determinata applicazione, verificane l'utilità.
Perdonami, tenti l'accesso tramite Username o Email? oltre alla Password naturalmente.
Ecco il problema!
Uso ovunque il mio indirizzo email, al punto d'aver fatto fatica a ricordare il mio nome utente.
Usandolo si collega!
Certo, la schermata dice chiaramente di inserire il nome utente, ma poiché dal punto di vista di Google/Youtube indirizzo email e username sono entrambi identificativi dell'utente, nemmeno mi è venuto in mente di usare lo username: sono un programmatore e uso continuamente le API di Google e se implementate correttamente, usare uno o l'altro è indifferente, ma evidentemente Sony ha deciso di usare un modo tutto suo per autenticarsi a Google.
Bene, un problema risolto, ora ne rimane un altro, per il quale aprirò un post separato.
Grazie Marino!
Non dirlo nemmeno.