annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio basso HTS-350 Soundbar

profile.country.IT.title
Marco90ct
Esploratore

Audio basso HTS-350 Soundbar

Salve, ho acquistato la soundbar hts-350 per abbinarla alla mia tv KD-65A1. Ho collegato il tutto con cavo HDMI ARC ad alta velocità. Però guardano un film sento i dialoghi e suoni ambientali bassi e cupi. Invece impostando l'audio della tv tutto è molto più chiaro, pulito, decisamente meglio. Ma è normale tutto ciò? Che l'audio della tv sia migliore della soundbar? Ho provato varie impostazioni tipo: night, voice, cinema ecc...ma non sò più cosa fare. Grazie. 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marco90ct
Esploratore

Ciao rooob, puoi consigliarmi i tuoi settaggi? In modo tale da fare qualche altra prova. Grazie. Ho contattato l'assistenza sony, appena mi risponderanno vi farò sapere qualcosa. Poi la cosa strana è anche il volume, per arrivare alla chiarezza degli alti dell'audio della TV impostata ad es. a vol. 10, nel sistema audio devo arrivare a vol. 35-40....boh. se provo a togliere il cavo HDMI e mettere il cavo ottico cambierà qualcosa? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente no il cavo ottico non migliora anzi .
Prima cosa da verificare è se l'audio digitale che trasmetti è multicanale o pcm. Perche altrimenti è normale che trasformando tutto in stereo perdi la distinzione tra parlato ed effetti.
I settaggi della mia soundbar sono diversi perché per esempio io avendo 3 canali frontali posso alzare o abbassare le voci. Ma comunque hai altri settaggi da provare nella tua (livello del sub per esempio o compressione dinamica)
Ortolo
Esploratore

Ho appena acquistato una SF-150 e ho lo stesso identico problema. YouTube, e Spotify sparano alla grande, la TV è imbarazzante. Ho provato a lavorare su tutti i settaggi possibili, ho cambiato i cavi ma niente da fare. Sto seriamente pensando di fare un reso. Fate sapere le eventuali soluzioni trovate

profile.country.IT.title
Marco90ct
Esploratore

Ciao io ho risolto con la ht-s350 facendo un reso. Non ho trovato soluzione, infatti l'impiegato di media world mi aveva detto al momento del reso, che non mi avrebbe mai consigliato una soundbar come questa per la mia tv. Ci vuole qualcosa di molto più performante e potente. Quindi in sintesi, ti consiglio di fare il reso e non impazzirci più, e magari appena trovi un bella offerta, prendere qualcosa di molto meglio. Ciao. 

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

Ciao

Ankio ho lo stesso problema ...con una soundbar samsung hw450  2.1 300w con subwoofer collegata al mio tv 65xg9505 con hdmi arc . La tv ha una chiavica di audio ..mentre youtube...spotify ...netflix ...hard disk con film in blu ray  e play station audio da paura !!!!

Boh non riesco a capire perchè .....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è la TV ma sono i Canali, che poi qualcuno legge solo "la TV ha una chiavica di audio".

Ma non sei arrivato alla conclusione che anche senza Soundbar è uguale?

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

hai ragione marino ...mannaggia alle parole...comunque adesso aspetto a fare l'ultima prova cambiare tutti i cavi ..dopo di che ...o mi tengo l'audio soundbar solo per le app e le porte hdmi (netflix...youtube ..playstation hard disk con dentro blu ray e 4k e cosi via) o tolgo sound bar e tengo tutto in PCM stereo ..che è molto buono me ne farò una ragione ..ahahah

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

PCM Stereo comunque serve quando un dispositivo esterno non è in grado di riconoscere e quindi accettare Formati come il Dolby Digital ad esempio, quindi la TV invia l'Audio in modo "semplice"...

profile.country.IT.title
mnante26
Membro

beh se io tolgo la sound bar va tutto in pcm automaticamente e non posso cambiarlo ahahah

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un'impostazione per il dispositivo esterno... 😏