annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX9V "gioco" meccanico obiettivo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
magcla
Visitatore

DSC-HX9V "gioco" meccanico obiettivo

Qualche mesefa ho acquistato la Cyber Shot DSC-HX9V, a prescindere dalle qualità fotografiche che sono molto buone, ho notato un "gioco" meccanico a mio dire eccessivo nell'obiettivo, sia quando la macchina è accessa sia da spenta (si percerpisce quando si trasporta in mano).

Questo "gioco" sembra che non influisca sulle foto o sui filmati però risulta fastidioso soprattutto considerando la fascia di prezzo dell'apparecchio.

E' una caratterstica della macchina o è un difetto di fabbrica (e quindi presente nella mia e in poche altre)? vale la pena portarla in assistenza?.

Grazie

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Su questa community qualsiasi giudizio  negativo dai al marchio sony (ampiamente documentato) arrivano subito gli avvocati difensori (sempre gli stessi) per 


chiuderti la bocca. Inoltre ti spostano in maniera coatta le risposte scomode su altre  argomentazioni della community cambiando addirittura argomentazione cioè la natura stessa di come è nata un'argomentazione (così nessuno ci capisce niente). Se è così una semplice community, figuriamoci tutto il resto.

Sony con la maiuscola, grazie.

profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

grazie per il gentile supporto, Lei ha sintetizzato quello che mi sarei aspettato da un grande marchio come la sony, avere semplicemente un maggiore supporto. Ecco tutto quà.

Con la presente le invierò un filmato fatto oggi per avere un' idea degli scatti che fa l'obiettivo durante la sua funzione.

Tenga presente che la macchina ha lo stabilizzatore ed e appoggiata al tavolo, può notare che l'obiettivo anche dopo due inerventi in garanzia, arrivato a 16x subito sfuoca l'imagine e poi si riprende nel nidito, ovviamente l'apparecchio a mano libera (come si usa normalmente  una fotocamera nel 99 % dei casi) le vibrazioni sono più evidenti.

in diverse occasioni resta semi-chiusa anche  la finestrella copri obiettivo. Le invierò una foto anche di questo caso.

Inoltre vorrei dire a chi legge che le mie dichiarazioni sono riferite solo alla mia dsc hx9v, e solo alla mia personale esperienza e dal mio punto di vista.

Consiglio a chi è interessato all'acquisto della dsc hx9v di recarsi presso un venditore di apparecchi fotografici, chiedere consigli ed eventualmente effettuare  una preova dell'apparecchio, cosi verificate di persona le catteristiche. Ricordando che la mia dsc hx9v è stata già riparata due volte e quindi la mano dell'uomo non sempre e perfetta quindi le caratteristiche è le tarature sono quelle dell'assistenza tecnica e non più del fabbricante.

io mi sarei aspettato la sostituzione dell'apparecchio anche con un modello superiore pagando   la differenza dell'importo.... ma nessuno mi ha ascoltato nessuno!!!!.

saluto tutti

P.S. MI DISPIACE AVEVO ALLEGATO FILMATO E FOTO MA IL SISTEMA NON ME LO CONSENTE,

LA RINGRAZIO ANCORA PER LA SUA SENSIBILITA' BUONASERA'

profile.country.it_IT.title
herat78
Visitatore

SALVE SONO UN NUOVO UTENTE, MA DA SEMPRE ATTENTO ALLE NUOVE TECNOLOGIE , SULLA ALTA GAMMA DI PRODOTTO IMMESSO SUL MERCATO E SU TUTTE LE NOVITE DEL MERCATO CHE SIA SONY O ALTRA MARCA  PUBBLICIZZANO E VENDONO.

PERTANTO REPUTO A MIO AVVISO CHE LE GRANDY MARCHE QUANDO METTONO UN PRODOTTO NUOVO SUL MERCATO CHE IL COSTO E' ELEVATO SOPRATTUTTO ORA CON LA CRISI DEBBANO COMPORTARSI NEI CONFRONTI DEL CONSUMATORE IN MODO DIFFERENTE IN QUANTO VA EFFETTUATO IMMEDIATAMENTE LA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO DIFETTOSO .

IL SIG ARTURO HA RAGIONE IN MERITO, I PIONIERI VANNO ELOGIATI, HA COMPRATO UN PRODOTTO INNOVATIVO L'HA TESTATO REALMENTE A SUE SPESE E POI LA BEFFAA DEL MALFUNZIONAMENTO, DELL'ATTESA AL CENTRO ASSISTENZA ECC., GLI CONEVIVA COMPRARE LA CLASSICA MACCHINETTA DA 59-69 EURO DA SOTTO COSTO CHE AVREBBE FUNZIONATO MEGLIO IN QUANTO TESTATA DA ALTRI E MALE CHE ANDAVA FACEVA UN USA E GETTA.

ALLA LUCE DEI FATTI RINGRAZIO IL SIG ARTURO PER L'ACCORTEZZA ED IL MODO ACCURATO DI DESCRIVERE IL FATTO , MI HA TOLTO DALL'INPICCIO DI COMPRARMI QUESTO MODELLO PER NATALE, E PASSERO AD ALTRO MARCHIO PER NON AVERE TUTTI I PROBLEMI CHE HA AVUTO IL SIGNORE.

SPERO CHE UNA GRANDE CASA COME VOI POSSA MIGLIORARE IL SISTEMA DELL'ASSISTENZA DANDO MAGGIORE SUPPORTO A TUTTO SALUTI.

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela privacy

Messaggio modificato da -Andrea-

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Arturo, per il video puoi metterlo su youtube e poi postarci il link!! è piu semplice e immediato!

le foto invece nn dovresti avere problemi a metterle qui! sulla barra strumenti c'è l'icona della dofocamera! usa quella!!

profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

dsc hx9v.jpg

nella foto i bambini sono i miei figli, quindi mi assumo tutta la responsabilità.

per il video devo trovare  il tempo perchè non l'ho mai fatto, devo imparare come fare per pubblicarlo su youtube e poi farlo vedere alla community sony.

un saluto a tutti

dsc hx9v.jpg

profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

ho seguito il consiglio ed è stato semplice pubblicare il filmato di prova su youtube, voglio specificare che l'apparecchio e fermo sul tavolo.

http://www.youtube.com/watch?v=Pt18lisevao

da notare il rumore è più evidente quando l'obiettivo sbalza, ho voluto evidenziare il movimento dell'obiettivo dove si manifesta maggiormente il difetto.

inoltre voglio far notare che il primo difetto iniziale  manifestato dalla dsc hx9v era   al rientro in wide, dopo la riparazione si e manifestato anche, come si può notare dal video, nel passaggio da 4x a 6x e veso il 16x.

inoltre volevo far notare che a mano libera le cose sono molto più evidenti.

per la foto sono riuscito ad inserirla sulla risposta a crimi8787, presente nella stessa argomentazione.

grazie ancora

profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

ATTENZIONE:

per visualizzare il filmato RELATIVO AL DIFETTO GIA' DISCUSSO della DSC HX9V  su youtube utilizzare il collegamento sulla risposta precedente, il collegamento prededentemente descritto anche se identico non funzionava.

ciao a tutti.

ARTURORUSSO

Messaggio modificato da arturorusso

Messaggio modificato da arturorusso

profile.country.it_IT.title
cancyvicenza
Visitatore

è incredibile!!!, ho visto le tue esposizioni in merito a tutte le difficoltà incontrate in seguito all'acquisto della DSC HX9V, ho visto anche il filmato su youtube,  e la foto con evidente difetto  semivisibile pubblicata su una risposta ad un eventuale e potenziale acquirente.

non credo che valga la pena spedere tutti quei soldi per una compatta con così tanti problemi.

mi meraviglio  come un marchio così imponente  non prende la decisione per la sostituzione dell'apparecchio.

Sono dispiaciuto delle tue difficoltà, anche quelle incontrate sulla community, ho visto che nessuno dei super esperti interviene in merito.

io di sicuro non acquisterò la dschx9v, come consumatore sono dalla tua parte.

SALUTI

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Arturo,

innanzitutto ti ringrazio di aver seguito il mio consiglio! ora sicuramente qualcun'altro di sony potra valutare il difetto della tua macchina!

l'ultima cosa che ti chiedo, nella foto che hai messo.. c'è l'obiettivo con le tendine mezzeaperte, nemmeno quello ti hanno riparato?? o è una cosa ke ti è venuta fuori dopo??

ciaoo Crimi

profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

grazie dell'interesse, il problema delle tendine  lo fa  ogni tanto dall'inizio.

Io  mi sono stufato di mandarla al centro assistenza.

Se la SONY avesse sensibilità alla sostituzione con un modello superiore anche il settore NEX sono disponibile a versare la differenza di importo fra gli apparecchi.

cosa ne pensi?   potrebbe essere possibile?

ciao e grazie ancora dell'interesse.