annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX9V "gioco" meccanico obiettivo

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
magcla
Visitatore

DSC-HX9V "gioco" meccanico obiettivo

Qualche mesefa ho acquistato la Cyber Shot DSC-HX9V, a prescindere dalle qualità fotografiche che sono molto buone, ho notato un "gioco" meccanico a mio dire eccessivo nell'obiettivo, sia quando la macchina è accessa sia da spenta (si percerpisce quando si trasporta in mano).

Questo "gioco" sembra che non influisca sulle foto o sui filmati però risulta fastidioso soprattutto considerando la fascia di prezzo dell'apparecchio.

E' una caratterstica della macchina o è un difetto di fabbrica (e quindi presente nella mia e in poche altre)? vale la pena portarla in assistenza?.

Grazie

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

crimi 8787 grazie dell'augurio, intanto vendo la dsc hx9v, e poi deciderò la mia scelta, che sicuramente non interesserà il forum,  visto che l'argomento di interesse sono le problematiche della dsc hx9v.

io ho lasciato la mia esperienza personale citando fatti realmente accaduti e dimostrabili con documentazione ufficiali rilasciati dal centro assistenza sony.

ho voluto intervenire al forum su piattaforma sony,  solo perchè i possessori i della dsc hx9v hanno già  prima di me fatto delle dichiarazioni relative a problematiche di funzionamento della dsc hx9v, ed io ho voluto lasciare la mia personale esperienza, che mi auguro possa essere utile a tutti coloro che intendono acquistare la dsc hx9v e sono curiosi di sapere le rali prestazioni dell'apparecchio fatte dal mio personale punto di vista e basato su un periodo che va da giugno a fine ottobre  (escluso un doppio periodo presso il centro assistenza di circa un mese) .

colgo l'occasione di salutare tutti

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

no no... nn capisco proprio!!

secondo me.. a voi è proprio la tecnologia a nn soddisfarvi! non il singolo prodotto! avete preso come primo prodotto la Sony xke vi affascinava per determinate carattaristiche! ci trovate un problema sull'ottica (ke potrebbe anche esserci, ma diciamo soddisfa la stragrande maggioranza della clientela) che notate voi in quanto clienti precisi, attenti ai particolari e alla perfezione e giustamente pensate che spendendo quei soldi per una fotocamera, questa debba essere perfetta!! , e invece no, voi ci trovate un  difetto!! subito attribuite la colpa al prodotto in se e Sony (in questo caso).

la mia domanda era per capire se tu avevi gia visto e provato qualche altro genere di macchina, xke sono sicuro e anche in quelle ci troverai lo stesso difetto. e c'è te lo assicuro! sono macchine compatte con uno zoom potente e per forza di cose è costituito da parti mobili e meccaniche (e anche delicate aggiungerei)

quindi ritorniamo al discorso con cui ho esordito.. è il tipo di tecnologia a non soddisfarvi! se il mercato non è ancora pronto ad avere delle macchine compatte e altamente performanti, potreste optare per jna altro tipo di fotocamera! le mirrorless per esempio! hanno il corpo di una compatta e l'ottica come quella di una reflex! li è tutto solido, resistente e silenzioso!! credo che sicuramente soddisfera le tue richieste!

se vorrai mai chiedermi consiglio tra una di queste fotocamere saro ben lieto di aiutarti e consigliarti!

il video ke ho pub licato, fatto con la prima hx9 ke ho trovato, da una chiara idea di come funziona l'obiettivo di questa fotocamera e da la possibilita a ki lo guarda di dare un giudizio personale sul prodotto! senza farsi coinvolgere dal vostro giudizio!

quindi, ritornando a noi.. a volte ci può anche essere un limite tecnologico, in quanto gli ingegneri che si occupano della ricerxa e lo sviluppo di quel prodotto sono riusciti a fare solo questo! e poiché si tratta comunque di u  prodotto che funziona e soddisfa la stragrande maggioranza della clientela, viene utilizzato nel mercato! quindi per gli utenti come voi, precisi e perfezionisti (e io mi ritengo uno di voi) che rappresentiamo una minoranza.. o ci si"accontenta" di quello che il mercato offre, o si rinuncia a quella tipologia di prodotto! cercando un prodotto che ci soddisfa di più su certi aspetti, ma non più cosi compatto!

detto questo, saluto tutti.. rimanendo sempre a disposizione per chiarimenti e consigli!

ciaooo

profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

carissimo crimi 8787, sul forum  ri riponde in base alle argomentazioni accese atte a confrontare il prodotto su  problematiche comuni.

IO MI CHIEDO NON POSSIEDI UNA  DSC HX9V, NON HAI AVUTO QUINDI A CHE FARE CON IL CENTRO ASSISTENZA SONY, NON HAI AVUTO A CHE FARE CON IL SERVIZIO CLIENTI SONY, EFFETTUI UNA PROVA CON L'APPARECCHIO NON TUO (COME DA TE DICHIARATO)   E DICHIARI DI AVER CONCLUSO LA PROVA SOLO PERCHE' APPOGGIATO SULLA  SUPERFICE ASSOLUTAMENTE STABILE DI UN TAVOLO, LAPPARECCHIO (DEL TUO AMICO,  NON IL MIO APPARECCHIO)  FUNZIONAVA BENE.

EFFETTUI LA PROVA ESTENDENDO  L'OTTICA CON APPARECCHO ASSOLUTAMENTE IMMOBILE DICHIARANDO CHE L'OTTICA L'HAI ESTASA A 17X QUANDO POI L'APPARECCHIO ARRIVA MAX A 16X , INFINE GIUDICHI CLIENTI PRECISI CHI ADERISCE AL FORUM SUL PORTALE SONY PER MANIFESTARE UNA PROBLEMATICA COMUNE.

ADDIRITTURA TI PERMETTI  CRITICHE SE UNO E' ADATTO AL TIPO DI TECNOLOGIA ATTUALE  E.... ALTRO.

MI SA' CHE SEI USCITO FUORI ARGOMENTO, IL PROBLEMA COMUNE AI POSSESSORI DELLE DSC HX9V SONO:

GIOCO DELL'OBIETTIVO AD APPARECCHI SPENTO;

CONSUMO ESAGERATO DELLA BATTERIA NELLE RIPRESE VIDEO ALLA MASSIMA RISOLUZIONE;

FORTE VIBRAZIONE E RUMOROSITA' OBIETTIVO NEL RIENTRARE IN POSIZIONE WIDE CIOE' A 24MM.

INFATTI IL MIO PROBLEMA ERA SOPRATUTTO NELLE RIPRESE DEI PALAZZI E MONUMENTI CHE SI TIENE L'APPARECCHIO FOTOGRAFICO LEGGERMENTE INCLINATO VERSO L'ALTO, IN QUELLA POSIZIONE SE SI PROVA A FAR RIENTRARE L'OTTICA IN POSIZIONE DI WIDE GIUNTA IN PROSSIMITA' 10X L'OTTICA RIENTRA IN WIDE VELOCEMENTE  COLLASSANDO IN POSIZIONE GRANDANGOLO.

IO FOTOGRAFO DA 35 ANNI E SONO APPASSIONATO DI FOTOGRAFIA, HO DIVERSI APPARECCHI FOTOGRAFICI  SIA REFLEX CHE COMPATTE, PER IL MIO LAVORO MI NECESSITAVA UNA COMPATTA CHE AVESSE LE FUNZIONI VIDEO  AVCHD CON ATTICA GRANDANGOLARE 24MM, COSI MI  SONO LASCIATO AFFASCINARE DAL VIDEO UFFICIALE SONY SULLA DSC HX9V E HO DECISO DI ACQUISTARLA, MA è STATA UNA GRANDE DELUSIONE.

NON CAPISCO PERO' LA POSIZIONE DI crimi8787, NON HA LA DSC HX9V è LA DIFENDE COSì TANTO, LA COSA MI FA' DUBITARE, SOPRATUTTO LA FRASE CHE HA RILASCIATO:

-"che chi legge non deve farsi coinvolgere dal vostro giudizio" MA... LAVORI PER SONY? MA MI VUOI CHIUDERE LA BOCCA?

I FORUM SERVOMO PROPRIO PER CAPIRE PREGI E DIFETTI DI UN APPARECCHIO, POI STA ALL'ACQUIRENTE VALUTARE SE QUEI PREGI O DIFETTI COLLIMANO CON LE PROPRIE ESIGENZE

IO ALLE MIE DICHIARAZIONI HO ALLEGATO ANCHE I RIFERIMENTI DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE IN MIO POSSESSO ANCHE IL NUMERO DI MATRICOLA DELL'APPARECCHIO CHE è REGOLARMENTE REGISTRATO SUL PORTALE SONY. COME DICE crimi 8787 SONO STATO PRECISO, MA PER RISPETTO VERSO CHI LEGGE.

CON QUESTO SALUTO A TUTTI.

profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

ho avuto la stessa risposta, ma nel filmato le immagini risultano molto mosse.

saluti

Messaggio modificato da arturorusso

Messaggio modificato da arturorusso

profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

la domanda precedente  è stata posta  a trexx700,  sulla valutazione del centro assistenza relativo al difetto da trexx700 sul sobbalzo dell'ottica da  lui riscontrato, ma ho notato da una più attenta lettura della community che trexx700 aveva già informato questo forum.

grazie trexx700

Messaggio modificato da arturorusso

Messaggio modificato da arturorusso

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao ArturoRusso,

no, non lavoro per Sony, però da diversi anni lavoro in un negozio della grande distribuzione che si occupa di elettronica. Mi occupo di Tv e di fotocamere e videocamere digitali, per questo conosco "abbastanza bene" i prodotti. (e se noterai tv e fotocamere sono i campi in cui sono più partecipe in questo forum). ritengo che i prodotti sony siano molto qualitativi (ma questo è solo un MIO parere, che serve a ME per vendere un prodotto che soddisfi i miei clienti, così ke poi possano ritornare a farsi consigliare ed acquistare da noi) sopratutto da qndo hanno introdotto il sensore Exmor R!! in questo forum non faccio altro che dare dei consigli o aiutare persone con problemi su impostazioni e funzioni particolari dei prodotti (e il più delle volte non sono problematiche specifiche al solo prodotto Sony) e uso la mia esperienza per farlo.

ho preso la hx9 di un mio amico perchè nel momento in cui ho letto qsto post, in negozio non avevamo disponibile la fotocamera. ho scritto 17x, ok! non si può sbagliare a scrivere?? non posso essermi confuso?

ti voglio chiudere la bocca?? ma dove siamo?? a un regime totalitario???

poi ci tengo a precisare che io ho solo parlato del prodotto, non ho mai fatto riferimenti ad assistenza e a servizio clienti! io ho sempre  solo parlato del prodotto! quello conosco e di quello parlo! ti avevo solo consigliato di provare ad andare tu direttamente, magari in un altro posto, in cui spiegavi il tuo problema, e avresti potuto replicare e dimostrare alla persona che avevi davanti e non solo leggere le loro dichiarazioni! proprio come hai fatto andando alla comet! ma l'addetto della comet, come me, nn può sapere come funzionano i centri assistenza e ke politiche usano! io stesso mi limito a prendere il prodotto, scrivere quello che riporta il cliente, e spedirlo al centro assistenza! di più nn posso fare!

qsto era solo per difendermi da quello che mi è sembrato un "attacco" personale! scusami ma mi sentivo in dovere di chiarire certi punti!

ritornando all'argomento del post, direi che la mia supposizione si è rivelata corretta! tu fotografi da 35 anni, sei appassionato di fotografia, tu hai diversi apparecchi fotografici di diversi tipi. Non fai quindi, tu, parte di una clientela esigente, più attenta alla qualità! potresti quindi non essere soddisfatto delle compatte high zoom e non della hx9! visto che dove lavoro io ci sono più modelli di diverse marche appartenenti alla stessa categoria, ho notato che lo stesso identico movimento a "fotocamera spenta" si presenta su tutti i modelli. ad alcuni addirittura si sentono dei rumorini, ma nn penso assolutamente che vadano a compromettere il funzionamento dell'apparcchio. tu noti questo difetto, e tu non sei soddisfatto di questo prodotto, e siccome sò cosa si prova ad avere acquistato qualcosa di cui nn si è soddisfatti volevo farti capire che tutta qsta categoria di fotocamere ha lo stesso problema che rilevi tu! se poi la tua macchina fotografica, proprio la tua, ha questo difetto in maniera più accentuata io non lo posso sapere!

nel video test che ho fatto io,  ho messo la fotocamera appoggiata su un tavolo proprio per eliminare ogni tipo di disturbo, e semmai si fosse presentata una vibrazione questa sarebbe stata da attribuirsi al movimento dell'ottica. come hai potuto osservare nonostante l'abbia appoggiata su un tavolo, a 16x l'immagine si muove perchè è difficile non muovere la macchina mentre si sposta la levetta dello zoom.  a quella distanza un piccolo movimento viene accentuato di molto!

perchè non fai anche tu la stessa cosa?? così magari, tutti capiamo meglio di cosa stai parlando! la cosa è semplice, pochi passaggi! appoggiala su un tavolo, o se hai un cavalletto meglio ancora, e fai una ripresa video mentre fai una zoomata! magari fai anche un altra ripresa nella situazione particolare che dici tu, cioè con la macchina inclinata!

ciao... alla prox! 😉

profile.country.it_IT.title
AURORAEDOLA
Visitatore

ciao arturorusso sono dalla tua parte,  credo che crimi8787 ha un credito di punti troppo alto per essere disinteressato, 678 per l'essttezza, quindi un terzo del suo tempo lo impiega a consulenze gratuite sulla community della sony.

Le community esistono per leggere le discussioni, le valutazioni complessive, poi si interviene in modo disinteressato e senza giudicare ma consigliando per poi scoprire procedure e caratteristiche che prima non si erano ancora conosciute.

grazie all'intervento su questa community di diverse lamentele sulla dschx9v, dovendo acquistare un apparecchio fotografico piccolo ma funzionale con un grandangolo intorno a 24mm/26mm, ho chiesto personalmente ad un grande negozio della mia città presso il quale erano presenti quasi tutti i marchi di produttori di fotocamere una valutazione proprio della dschx9v, dal consiglio del venditore, nonostante   in negozio era presente anche la dsc hx9v, di sony, ho preferito acquistare una panasonic, in quanto il venditore mi faceva notare che le compatte sony sono più affidabili con l'ottica carl zaiss e quidi un apparecchio equivalente con un ottica paragonabile alle carl zaiss sone le ottiche leica della panasonic.

la macchina e bella esteticamente e già mi ha dato grande soddisfazioni.

un consiglio per crimi8787 intervieni senza esagerare, sembri troppo di parte, ma figurati se uno senza interessi fa filmati perde tempo  pubblicarli a difendere e valorizzare apparecchi fotografici  che poi in realtà  non possiede. e... se la prende così tanto, ma dai....

ciao arturorusso hai sempre due anni di garanzia sony,  al prossimo guasto andrai presso un nuovo centro assistenza così potrai essere più fortunato .

profile.country.IT.title
arturorusso
Nuovo

carissimo crimi8787, alla comet mi ha mandato il centro assistenza sony, per confrontarla con un apparecchio con caratteristiche simili,  l'ho gia' dichiarato l'incredibile lavarsi le mani del centro assistenza SONY.

Io ho esposto la mia esperienza non solo sul portale sony, ma su tanti altri forun: tipo ciao.it, francesco's, etc.

ho parlato solo e soltanto della mia esperienza personale, E SOLO DAL MIO PERSONALE PUNTO DI VISTA, con rancore sicuramente nei confronti di sony e della sua catena di centri assistenza, ma questo è un mio problema, io condivido la mia esperienza con persone che hanno la dsc hx9v, e non con chi fa l'avvocato difensore dal suo punto di vista e sopratutto a gratis.

io fotografo e basta, non faccio, e non ho il tempo, di assistere alle problematiche che non mi riguardano, criticando le scelte altrui.

io mi sono inserito nel forum solo perche' altri già avevano dichiarato anomalie, dubbi sulle caratteristche della dsc hx9v, quindi una problematica di mio interesse.

tu fai consulenze  sul portale sony per un totale di 677 punti e' sei censito come expert, tutto questo lo fai gratuitamente senza interessi?

BASTA, NON HABBIANO NULL'ALTRO DA CONFERIRE,  QUI SI E LARGAMENTE USCITO FUORI TEMA,

IO HO FATTO LA MIA DICHIARAZIONE E... SENZA INTERESSE ALCUNO, POI LA GENTE GIUDICHERA' .

I FORUM ESISTONO PERCHE'  SI SCAMBIANO DELLE ESPERIENZE IN MERITO AGLI APPARECCHI ACQUISTATI E I CONFRONTI  E SULLE DIFFICOLTA' INCONTRATE NEL TEMPO DI IMPIEGO DELL'APPARECCHIO. E NON  SI INTERVIENE  GIUDICANDO LE PERSONE, MA CON QUALE TITOLO SUI FORUM OGGI LA GENTE INTERVIENE QUASI COME RIMPROVERO O RICHIAMO MA A  CHE TITOLO, MA CHI TI CREDI DI ESSERE (crimi8787) IL SUPER PARTE, IN DIFESA DI CHI ??

IO HO SPESO 379 EURONI E AL PRIMO PROBLEMA  SONY TI ABBANDONA.

RICORDO AI LETTORI DEL FORUM CHE IL MIO APPARECCHI DOPO UN MESE DI USO SI E' ROTTO ED E' STATA SOSTITUITA L'OTTICA PRESSO IL CENTRO ASSISTENZA SONY.

DOPO LA RIPARAZIONE L'APPARECCHIO E' RITORNATO DA SUBITO A MOSTRARE GLI STESSI DIFETTI ORIGINARI, NON SO SE FRA QUALCHE MESE L'OBIETTIVO CESSERA' DI FUNZIONARE ANCORA UNA VOLTA.

DA QUESTO MOMENTO NON FARO' PIU' DICHIARAZIONI IN MERITO ALL'ARGOMENTO, PERCHE CREDO CHE HO DETTO GIA' ABBASTANZA DICHIARANDO APERTAMENTE IL MIO NOME E COGNOME.

CORDIALMENTE ARTURO

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela privacy

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

708 per la precisione!! continuano ad aumentare...

forse ignorate che in questo forum i punti vengono dati in base alle risposte ritenute corrette! 5 punti ogni volta che un utente si ritiene soddisfatto dalla risposta ricevuta!

708 è un bel numero.. ne vado fiero! vuol dire che in molti si sono ritrovati soddisfatti dai miei cosigli! ma a quanto pare.. l'unica cosa che vedete voi è che nn ho nulla da fare che passare un terzo della mia vita in qsto forum!

vabè.. se anzicchè prendervela con me avreste seguito il mio consiglio qualcosa poteva cambiare.. le polemiche non servono a nulla!

in un precedente post ho suggerito ad un utente che lamentava disturbi nelle immagini sul suo tv di pubblicare delle foto che mostravano qnto affermava... risultato??? sony ha visto le foto, lo ha contattato e gli ha cambiato il tv con addiritutta uno di fascia superiore! qndi arturo se vuoi.. puoi pubblicarci un video come ti ho consigliato prima! nn ci vuole un terzo della tua giornata... ma bastano 2 minuti e magari qualcosa la risolviamo!

non nascondo che ho delle preferenze, come ho detto prima, da qndo sony ha introdotto il nuovo sensore exmor r si trova qualche gradino avanti gli altri per quanto riguarda compatte e videocamere!

nulla da dire ad Aurora Edola.. Panasonic fa delle ottime fotocamere! e il fatto che utilizzi lenti Leica la pone su un gradino molto elevato in termini di qualità! nessuno dice che sony è la migliore!

detto questo..

saluto tutti!

profile.country.it_IT.title
AURORAEDOLA
Visitatore

ciao arturorusso ti do ancora una volta pienamente ragione, le tue dichiarazioni sono vere è assolute.

Su questa community qualsiasi giudizio  negativo dai al marchio sony (ampiamente documentato) arrivano subito gli avvocati difensori (sempre gli stessi) per chiuderti la bocca. Inoltre ti spostano in maniera coatta le risposte scomode su altre  argomentazioni della community cambiando addirittura argomentazione cioè la natura stessa di come è nata un'argomentazione (così nessuno ci capisce niente). Se è così una semplice community, figuriamoci tutto il resto.

arturorusso hai ragione di essere così indignato (una mia valutazione personale, relativa alla mia esperienza su questa community).