annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony FE 24-240

profile.country.IT.title
InfinityLDN
Esploratore

Sony FE 24-240

Buongiorno, 

ho appena acquistato il Sony 24-240. Provandolo purtroppo ho notato molta grana nell'immagine restituita dalla mia Sony A7RII. Ho anche uno ZEISS 16-35 con il quale nel pomeriggio farò una prova quantomeno per confrontare il rumore digitale presente nelle 2 immagini. Quello che so io è che questo problema è di solito causato dal sensore della macchina e non dall'obiettivo, quindi vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere o se avete notizie in merito a questo problema rispetto al menzionato obiettivo.

Grazie a tutti in anticipo.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, quindi il mio ragionamento porta solo a "rumore" di tipo doughnut pattern noise e al vignetting che hai citato.

🤗

profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

Io vorrei vedere il RAW e relativi xrif... poi se ne riparla.

A mio personalissimo parere più che rumore vedo una foto impastata (forse anche con un po' di micromosso) che avrei cestinato invece di cercare di capire cosa non va.

Per fare un' indagine sceglierei un'inquadratura diversa.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert


@Maurizio.pac  ha scritto:

Io vorrei vedere il RAW e relativi xrif... poi se ne riparla.

A mio personalissimo parere più che rumore vedo una foto impastata (forse anche con un po' di micromosso) che avrei cestinato invece di cercare di capire cosa non va.

Per fare un' indagine sceglierei un'inquadratura diversa.


Giudizio molto azzardato.

Trall'altro gli exif ci sono anche sul jpg come ovvio, e sono visibili anche le lavorazioni fatte.

Sul mio monitor l'immagine appare molto ben dettagliata. Forse un po' troppo "Sharpness" e "Sharpen Detail" hanno tirato sù rumore dalle ombre.