annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a7 III solo canale verde

RISOLTO
profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Sony a7 III solo canale verde

Sony A7 III comprata in dicembre nuova, vado ad accenderla oggi pomeriggio e mi trovo in questa situazione… Usata stamattina e tutto era regolare, non capisco! Esiste praticamente solo il canale verde, tranne se la imposto in M1 o M2; tutti gli altri (A, S, M ecc) sono verdi. Mi era già successo con la GoPro Hero 7 anch’essa nuova l’anno scorso, ma lo faceva da subito.
Premetto che sono piuttosto pignolo e preciso nella manutenzione dell’attrezzatura e sono (ero?) convinto di essere in una botte di ferro con la mia A7III…
Help... 😞


_A7R3090.JPG

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

😲

Vista la gravità voto anche io per il ripristino, inutile perdere tempo in tanti altri controlli: devi capire ASAP se c'è un problema nella macchina o hai sballato qualche impostazione.

Hai profili attivati?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Bene, ho provato un po' e mi sono accorto che stamattina facendo delle prove avevo impostato un custom WB leggermente sballato... mettendolo in auto e nei preimpostati ritorna tutto a posto.
Direi pericolo scampato e fiducia nella macchina riconquistata. Grazie delle risposte e scusate l'allarme immotivato!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino non sortisce alcun effetto?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

😲

Vista la gravità voto anche io per il ripristino, inutile perdere tempo in tanti altri controlli: devi capire ASAP se c'è un problema nella macchina o hai sballato qualche impostazione.

Hai profili attivati?

profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Bene, ho provato un po' e mi sono accorto che stamattina facendo delle prove avevo impostato un custom WB leggermente sballato... mettendolo in auto e nei preimpostati ritorna tutto a posto.
Direi pericolo scampato e fiducia nella macchina riconquistata. Grazie delle risposte e scusate l'allarme immotivato!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai fatto bene a domandare, ma meglio così...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Bon 👍

Capita

profile.country.IT.title
Maurizio.pac
Membro

Bellissima la foto da paesaggio extraterrestre 👽

Voglio provare farle anch'io.... nell'infraverde!!! 😉🤣

profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Beh, se non altro ho imparato qualcosa: ho capito che settando il custom WB inquadrando un colore sul beige/marrone sottoesposto dà WP error e imposta un custom WB di questo tipo... Sbagliando s'impara 😀
Grazie ancora a tutti 

profile.country.IT.title
halfblack_65
Membro

Comunque a quanto pare qualcosa di strano ieri è successo visto che la macchina in S&Q, A, S, M e video aveva un lag mostruoso sia nel mirino ch nel display. Stamattina ho provato vari settaggi del WB, ma non cambiava nulla, così mi sono deciso è ho appena resettato alle impostazioni originali (e perso i miei setting personalizzati). Sembra che ora sia tutto a posto.
Certo è che la cosa non mi ha fatto piacere...
😕