annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Alpha 7 III - Invia file a smartphone

RISOLTO
profile.country.IT.title
Gaetano-TS
Membro

Sony Alpha 7 III - Invia file a smartphone

Ciao a tutti, non riesco ad inviare le foto al mio smartphone (Xiaomi Mi 9 T Pro); sullo smartphone ho installato sia PlayMemories che Imagine Edge Mobile, in quanto pare che la seconda app abbia sostituito la prima. Pensavo si potessero connettere tra di loro facilmente invece è richiesta la connessione al Wifi, comunque non riesco a sincronizzarli nemmeno dopo la lettura del QR code.

Non vorrei che il cellulare non sia compatibile.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La coesistenza di entrambe le versioni (play memories e imaging edge) potrebbe creare problemi se si vuol attivare la sincronizzazione del gps. Sarebbe meglio lasciare solo imaging edge.

 

Ad ogni modo, venendo al problema, la connessione al wifi della fotocamera deve essere possibile: non può esserci incompatibilità.

 - attiva la connessione dalla fotocamera per l’invio dell’immagine

 - inquadra con la fotocamera dello smartphone il qr code e acconsenti alla connessione

 - se col qr code non riesci a connetterti premi il tasto 🗑 per passare alla visualizzazione della password, e dallo smartphone connettiti al wifi come faresti con un qualsiasi punto di accesso

 - una volta connesso torna su imaging edge, e a questo punto dovresti vedere sullo smartphone l’avanzamento del trasferimento 

 

Se qualcosa non va cerca di essere più preciso nel descrivere quel che succede, e potremmo essere più precisi nell’aiutarti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo possa trattarsi proprio di incompatibilità...

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La coesistenza di entrambe le versioni (play memories e imaging edge) potrebbe creare problemi se si vuol attivare la sincronizzazione del gps. Sarebbe meglio lasciare solo imaging edge.

 

Ad ogni modo, venendo al problema, la connessione al wifi della fotocamera deve essere possibile: non può esserci incompatibilità.

 - attiva la connessione dalla fotocamera per l’invio dell’immagine

 - inquadra con la fotocamera dello smartphone il qr code e acconsenti alla connessione

 - se col qr code non riesci a connetterti premi il tasto 🗑 per passare alla visualizzazione della password, e dallo smartphone connettiti al wifi come faresti con un qualsiasi punto di accesso

 - una volta connesso torna su imaging edge, e a questo punto dovresti vedere sullo smartphone l’avanzamento del trasferimento 

 

Se qualcosa non va cerca di essere più preciso nel descrivere quel che succede, e potremmo essere più precisi nell’aiutarti

profile.country.IT.title
Gaetano-TS
Membro

Ti ringrazio, in effetti non sapevo come arrivare alla pw per collegare direttamente la fotocamera allo smartphone, premendo il simbolo del cestino l'ho visualizzata ed ho attivato il trasferimento 👍

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo che hai risolto, allora non avevo capito una cippa...
profile.country.IT.title
Gaetano-TS
Membro

No credo sia giusta la tua osservazione, non è possibile collegarli connettendo i due dispositivi al wifi, non funziona, evidentemente c'è qualcosa di incompatibile nello smartphone Xiaomi oppure essendo nuovi la Sony li aggiungerà con un prossimo aggiornamento, invece sfruttando la connessione Direct funziona, l'unica cosa è che non sapevo come risalire alla pw quando lo smartphone lo richiedeva

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora ricapitolando tramite Wi-Fi no ma tramite Wi-Fi Direct sì.

profile.country.IT.title
Gaetano-TS
Membro

Esatto, invece col Huawei che avevo prima aveva funzionato subito senza problemi