annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Icona non riconosciuta su fotocamera a37

profile.country.IT.title
Juzam70
Esploratore

Icona non riconosciuta su fotocamera a37

Buonasera ho una sony a37 in modalità manuale, mi appare a fianco al tempo di scatto e al valore dell'esposizione (in cetnroin basso) un simbolo con scritto MM (non riportato nel manuale) e una valore che lampeggia. Vorrei sapere a cosa è riferito, e perche non mi appare il segnale della compensazione dell'esposizione come nelle altre modalità ? è possibile cambiare settaggio ' grazie

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe corrispondere a Metering Mode.

profile.country.IT.title
Juzam70
Esploratore

Grazie della risposta e posso disabilitaro o  devo tenermelo per forza che gestisce in automatico ? Grazie Mille

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se parliamo di questa funzione dovresti avere la possibilità di scegliere tra Multi segment/Center weighted/Spot, tramite tasto Fn.

Ma non ho la A37 o simili ed il Manuale non è molto dettagliato a riguardo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho cercato un qualche video su YouTube che mostrasse l'esatta posizione di questo MM sul Display della A37, sembra essere al posto dell'icona che rappresenta l'esposizione quindi la Compensazione dell'esposizione.

Forse stai usando la fotocamera in Manuale?

Prova eventualmente anche ad agire sugli ISO (AUTO e non) e vediamo se cambia qualcosa...

profile.country.IT.title
Juzam70
Esploratore

Ciao si sto lavorando in manuale, per questo vorrei gestire io l'esposizione, ma forse la camera non lo permette. Grazie dell'interessamento

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La modalità manuale è supportata, su questo non ci sono dubbi.

Non conosco personalmente questo modello: se posti una foto dove si veda l’icona che dici forse si riesce a interpretarla sulla base dell’esperienza con altri modelli.

 

In modalità di esposizione manuale alcuni indicatori sullo schermo cambiano funzione, la più banale è la scala che in tutte le altre modalità indica la sovra/sotto esposizione impostata da apposito comando, in manuale “diventa” la sovra/sotto esposizione risultante dalle impostazioni di esposizione correnti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@danardi78, dal minuto 15:13 si vede cosa accade (proprio in una A37), l'icona dell'Esposizione in basso al centro cambia in MM dopo la modifica della modalità in Manuale:

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

ahhh, ok. Grazie @Marino.Manolo , ero totalmente fuori strada: mi aspettavo un qualche messaggio strano..

È l’indicazione di Misurazione Manuale. La spiegazione si più prendere anche da altre fotocamere (qui quella della A7III con cui ho più dimestichezza https://helpguide.sony.net/ilc/1720/v1/it/contents/TP0001663019.html )

 

Niente di grave, indica quello che dicevo prima: l’esposimetro misura la risultante dalle impostazioni settate manualmente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche io avevo pensato di tutto ma poi...