annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ILCE-9 con micro mo

RISOLTO
profile.country.IT.title
fantasyvideohd012
Esploratore

ILCE-9 con micro mo

Salve è già da 2 anni che ho la ILCE-9 e da sempre che ho dei micro mossi, lo già mandata varie volte al centro assistenza ma senza risultato ho aspettato i vari aggiornamenti firmware, siamo alla vers.6 ma senza risultato, ora mi viene un dubbio che Sony non è riuscita a risolvere il problema ed è nata la ILCE-9 II con il nuovo processore per risolvere il problema, dico questo per che ho anche una Sony a7 M3 e non ho questo problema del micro mosso, ora la mia domanda è, ho il centro assistenza non riesce a risolvere il problema o è un difetto del processore, se cosi la Sony si dovrebbe farsi carico di sostituire i processori delle vecchie ILCE-9, qualcuno sa darmi una risposta, grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
fantasyvideohd012
Esploratore

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi spiace non parlare bene di un Centro Assistenza senza che questo possa replicare ma se fosse un difetto di tutte le A9 ci sarebbe stato un gran parlare, quindi temo che possano non essere risaliti alla causa del problema...

profile.country.IT.title
fantasyvideohd012
Esploratore

mi puoi suggerire un centro assistenza?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Raramente si può imputare il micromosso alla fotocamera, e solitamente avviene sulle reflex per via del movimento dello specchio. Imputare alla A9 (ad oggi l'unica gamma di fullframe che consente l'uso dell'otturatore puramente elettronico) la causa del micromosso mi pare eccessivo. L'unico malfunzionamento potrebbe essere dello stabilizzatore.

 

Se ci posti qualche esempio a piena risoluzione e metti in descrizione i dati di scatto si può contribuire con le nostre umili risorse :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
fantasyvideohd012
Esploratore

grazie, ti allego 2 foto, s'è lo stabilizzatore  della macchina si può disattivare?A9_01782.jpgA9_02210.jpg

profile.country.IT.title
fantasyvideohd012
Esploratore

Nome file: F:\Agg Sony ILCE-9\web\A9_02210.jpg
Produttore: SONY
Modello: ILCE-9
Programma: ILCE-9 v6.00
Data/Ora: 2019-12-31 16:54:41
Tempo di esposizione: 1/160 sec
Programma esposizione: Normal
Esposizione Bias: 0 EV
Numero F: F 4
Apertura massima: F 4
Velocità ISO: ISO 250
Flash: Flash fired [compulsory flash mode]
Lunghezza focale: 24 mm
35mm Equivalente: 24 mm
Modalità misurazione: Multi-segment
GPS:

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

La macchina mi sembra ok.

Sia nell'esterna che nell'interna sono "micromossi" (o quel che sembra tale) solo alcuni particolari.

Nell'interna (scattata ad 1/125) potrebbe essere un leggero movimento del soggetto.

Nell'esterna (a 1/160 + flash) se guardi bene è tutto perfettamente nitido (pavimentazione avanti/dietro/lato, ringhiera, lampione, ecc), nel volto si perdono dettagli per via della compressione della foto.

 

Nella ricerca della massima nitidezza a schermo è sconsigliabile scattare con ottiche zoom a tutta apertura (per via della scarsa nitidezza) e con tempi lenti.

 

Non so se hai altre situazioni meno critiche in cui ti è successo, ma stando così le cose non vedo niente di anormale.

profile.country.IT.title
fantasyvideohd012
Esploratore

vedi questa e come questa c'è ne sono parecchi, avvolte faccio 2 scatti quasi in contemporanea uno è buono è un no, per che non riesco a capire, la stessa cosa faccio con la 7M3 è non succede.A9_02224.jpg  

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

A me non sembra micromossa