annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Imaging Edge Mobile - fotocamera sony alpha ilce 5100L

profile.country.IT.title
Ombrenellanotte
Esploratore

Imaging Edge Mobile - fotocamera sony alpha ilce 5100L

Buongiorno,

il mio smartphone (asus zenfone 2) non mi permette di scaricare l'APP (Imaging Edge Mobile) sulla mia nuova fotocamera sony alpha ilce 5100L. Su google play store mi appare un messaggio tipo : "il tuo apparecchio non è compatibile con l'applicazione".

Volevo sapere se ci sono altre applicazioni che si possono usare per trasferire foto e filmati sullo smartphone.

E lo stesso per poter controllare la fotocamera dallo smartphone.

Grazie

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Detto questo mi spiace per questo disguido, sicuramente non di poco conto per te. Ti capsico.
Purtroppo la tecnologia è una variabile e non sempre una certezza. Una volta i dispositivi erano pochi non riempivi neppure le righe di una quaderno. Oggi ci vorrebbero km di carte per scrivere tutti quelli esistenti.
Sistemi operativi differenti, versione e firmware di driver e bluetooth, wifi , nfc ecc. Perciò capiscimi quanto è complesso che tutto sia perfettamente funzionante. Incompatibilità, interferenze, e altro.
Di certo Sony ha un suo eco ssitema ben riconosciuto e nessuno può negarlo. Un universo di prodotti perfettamente integrati che interagiscono fra di loro in modo alquanto ottimizzato e funzionale.
Perciò mi spiace per il tuo problema davvero.

profile.country.IT.title
Ombrenellanotte
Esploratore

Franco scusa, va bene tutto, ma non difendiamo una cosa indifendibile.

Il sistema non può reggersi su una APP. Questo è il punto.

Scusa, ma trovo assurdo il tuo suggerimento. Inoltre trovo assurdo che prima di comerare una macchina fotografica debba chiedere quali APP verranno usate (visto che uno n on può saperlo) e provarle col proprio telefono. Questa è fantascienza !!!!!

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Cribbio è vero, io non riesco a comandare la fotocamera con il mio nokia 6136. ASSURDOOO!!!!

La sequenza giusta è:

1 - informarsi

2 - verificare che tutte le funzioni che servono sono operabili

3 - acquistare

Qualsiasi combinazione è errata.

Benvenuto nel mondo reale.

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Mi spiace ma non è difendere l' indifendibile. Sfido oggi se compri uno smartwatch che viene dalla Cina e poi funzioni al 100% col tuo dispositivo. Le incompatibilità ci sono sempre state da quando esiste il primo telefonino.
A quersto punto non so cosa consigliarti.
1, Cambiare smartphone?
2.Utilizzare cavi usb o lettore otg?
Mi spiace molto in ogni caso.

profile.country.IT.title
Ombrenellanotte
Esploratore

danardi78 che simpaticone

profile.country.IT.title
Ombrenellanotte
Esploratore

FrancoVuong

si possono collegare gli apparecchi con un cavo micro usb maschio maschio?

Funzionerebbe o servirebbe ancora sta c. di APP assurda?

Lo ripeto per l'ultima volta per tutti, i problemi non sono i dispositivi, il problema è l'APP.

Grazie

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

La risposta è sì. Basta collegare un comunissimo cavo micro usb al pc e lo vede come "Mass Storage" .
Da lì basta aprire exploer dal pc e vedere le foto dalla sua cartella DCIM.
Molto semplice e immediato.
Non serve nessun app anche se al primo collegamento della fotocamera al pc ti verrà visualizzata una schermata che ti consiglierà di scaricare l'app in questione. Clicca su "non memorizzare più questo e sei a posto.
Spero con questo di aver risposto a tutti i tuoi dubbi. Se hai altro da chiedere sono qui a disposizione.
Ps: correggo la risposta. Ho letto male tua domande, pardon. Questa era la classica procedura per collegare la fotocamera al pc. Per quanto riguarda il collegamento direttamente allo smartphone, dovrei provare.
Chiedo venia.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Se la tua necessità è collegarla allo smartphone con la famigerata APP  puoi sempre prendere uno zenfone 3 e sei a posto.

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Forse farebbe meglio ancora a prendersi un Sony Xperia!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@FrancoVuong 

Sicuramente... però non conosco i prezzi dei vari modelli Sony ma forse uno z3 costa meno e anche la comunicazione tra i due smart per trasferire i dati magari è meno difficoltosa dato che sono della stessa marca.