annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Caricabatteria

profile.country.IT.title
Pretino
Membro

Caricabatteria

Salve, chiedo se è possibile caricare la batteria della Sony a7 iii, inserita nella camera, tramite un normale cavo USB, con spina alla corrente, senza alimentatore originale Sony.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si. E' anzi il suo modo di ricarica "normale" non essendo incluso il caricabatterie nella confezione :unamused:

profile.country.IT.title
Pretino
Membro

Mi riferisco senza l’alimentatore quella scatolozza che cè nella confezione, direttamente il cavo alla presa corrente

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Si.

Va da se la solita raccomandazione: visto il valore della fotocamera, meglio non collegarla a caricatori "troppo economici" per evitare che la scarsa affidabilità del caricatore faccia danni

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Penso di sì. Sulla mia A6000 faccio così. Naturalmente la velocità dipende dall'uscita della presa usb. Quelle che trovi nei locali , difficilmente vanno oltre al valore di 0.5-0.7A

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Che io sappia i dispositivi di carica usb dovrebbero "negoziare" con l'apparecchio i parametri di ricarica, comunque puoi usare anche un power bank per ricarcare la batterie montata in macchina.

Io preferisco ricaricare lasciando libera la macchina, quindi carica batteria con batteria collegato alla 220, non è originale ma comunque di buona qualità, al massimo, male che va, mi fumo la batteria :cool:

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Infatti di solito non carico mai la batteria dentro l'alloggiamento della macchina. Credo  che chi possieda una mirrorless, debba avere sempre delle batterie supplementari di riserva. Ho un caricabatteria esterna con doppio slot. L' importante è utilizzare prodotti certificati e di qualità piuttosto che risparmiare adottando quelli scadenti che potrebbero fare danni o surriscaldare sia le batterie che la macchina stessanel caso la si carica direttamente .

profile.country.IT.title
Pretino
Membro

Marca?

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Io ho le RAVpower da oltre 1 anno e fanno bene il loro lavoro.