annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Imaging Edge Mobile - fotocamera sony alpha ilce 5100L

profile.country.IT.title
Ombrenellanotte
Esploratore

Imaging Edge Mobile - fotocamera sony alpha ilce 5100L

Buongiorno,

il mio smartphone (asus zenfone 2) non mi permette di scaricare l'APP (Imaging Edge Mobile) sulla mia nuova fotocamera sony alpha ilce 5100L. Su google play store mi appare un messaggio tipo : "il tuo apparecchio non è compatibile con l'applicazione".

Volevo sapere se ci sono altre applicazioni che si possono usare per trasferire foto e filmati sullo smartphone.

E lo stesso per poter controllare la fotocamera dallo smartphone.

Grazie

 

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Non possiedo il prodoto in questione.
Potresti in assenza di un programma compatibile, trasferire le foto in modo fisico.
Potresti provvedere come il sottoscrito di una pendrive OTG e collergarlo alla presa micro usb del tuo device, qualunque esso sia. L'unico inconveniente è quello di estarre la scheda sd dalla fotocamera ogni volta.
Ma non credo di certo passi le foto una ad una bensì una serie. Tipo alla sera della giornata o al termine dell'evento fotografato.

profile.country.IT.title
Ombrenellanotte
Esploratore

ciao, grazie per la risposta.

 

ma è mai possibile che per una APP si blocchi tutto il sistema?

Per non poter usare una app, non funziona il trasferimento ??? Assurdo, soprattutto se alle spalle c'è una azienda come la Sony. Pazzesco.

 

Capisco la soluzione offerta, ma per comandare la fotocamera da smartphone ???

Grazie, ciao

P.S. Ho preso questo genere di macchina proprio per poter trasferire le immagini sul telefono senza fili o altri problemi. Se lo sapevo prima non comperavo questa macchinetta.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao Ombrenellanotte,

Premetto che non sono un esperto di macchine fotografiche ma per curiosità mi sono interessato al tuo problema e ho visto che l'app in questione è compatibile con la ILCE 5100 anche se non completamente ora non so se la tua è la stessa cosa dato che ha una "L" in più comunque dai un'occhiata qua:

https://imagingedge.sony.net/it/ie-mobile.html

https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/pmm/products.php?area=gb&lang=it

https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/cscs/pmm/page1.php?area=gb&lang=it&mdl=ILCE-5100

 

profile.country.IT.title
Ombrenellanotte
Esploratore

Grazie della risposta e dei link.

L'applicazione è già installata di serie enlla macchina fotografica.

L'incompatibilità è tra l'APP e lo smartphone.

 

E senza l'app sullo smartphone, wifi e nfc pur funzionando, sono inutili. Non funziona.

Ripeto, per colpa di una app, non funziona il sistema ne di controllo ne di trasferimento. Assurdo.

Almeno ci fosse una app alternativa. Una grande azienda come questa non poteva crearla? Ma dai!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Purtroppo il tuo smartphone non è compatibile

https://support.d-imaging.sony.co.jp/app/iemobile/it/devices/

Mi dispiace.

profile.country.IT.title
Ombrenellanotte
Esploratore

si, ma capisci che è assurdo.

1)

Questo prodotto viene venduto come capace di trasferire le immagini via wifi o nfc sugli smartphone.

FALSO

Sarebbero stati più onesti se avesso specificato:

Es.

Note: Questa macchina fotografica non permette il trasferimento delle immagini via wifi o nfc su tutti gli

smartphone.

2)

E cmq è possibile che una azienda come questa abbia un BUG così grande, ripeto, solo e solamente per una c... di APP ?

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Non è falso...bastava accertarsi prima se erano compatibili è sempre probabile che tra dispositivi di marche diverse magari anche con periodi diversi di produzione ( non conosco il tuo asus ne la Sony in questione) ci sia della incompatibilità specialmente nelle "comunicazioni" wifi o BT o altro.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Scusa sono andato un po in confusione...tu parlavi di incompatibilità app e io di incompatibilità di collegamento...beh comunque il dicorso non cambia molto nel senso che comunque la compatibilità di certe app o tra apparecchi non è mai sicura al 100% e comunque ci si può sempre informare secondo le proprie esigenze se alcune cose si possono o non possono fare...

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Prima di fare un acquisto bisogna sempre verificare le varie incompatibilità, è ovvio!
Questo dev'essere una regola di base. Nessuno ti potrà mai confermare o certificare al 100% .

Ok per quanto riguarda con uno smartphone Sony e sempre a partire da una certa versione Android in poi, ma la Sony non può certificare la totale compatibilità per tutti gli smartphone esistenti al mondo anche di altri brand.
Prima di acquistare la tua A5100 dovevi magari inviare un email alla Sony oppure alla casa produttrice del tuo smartphone per avere più informazioni a riguardo. Difatti se leggi bene le informative della macchina , non menziona che la fotocamera è compatibile con tutti i device.
Parla solo di come trasferire le immagini tramite l'app in questione.