annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collisioni gocce con Nex 7

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Collisioni gocce con Nex 7

Vorrei utilizzare il sistema Pluto per fotografare collisioni di gocce, pero' ho letto sul sito Pluto trigger  che per utilizzare il sistema Pluto per le collisioni di gocce occorre la valvola serbatoio ma nell'elenco il cavetto di collegamento per la mia Nex 7 non e' previsto 😞 Come posso fare.

Grazie :slight_smile: Marcello

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che domandina di "nicchia", non so se qualcuno sarà in grado di risponderti perché ha avuto lo stesso problema, per conto mio provo a dare un'occhiata in rete e nel caso ti rispondo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Data proprio per non compatibile la NEX-7, ci sarebbe da cercare un dispositivo simile con compatibilità ma sembra "monopolio" di Pluto...

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Intanto grazie per avermi risposto 😉

Leggendo ulteriormente sul sito di Pluto mi e' sembrato di capire che quel cavetto non sia indispensabile se si usa l'IR o altro collegamento wireless🤔

Ho capito male ?!?!😱

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Appena posso ci guardo, ma la non compatibilità non è che lasci molte speranze...

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

GRAZIE 😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solito Sito che dice tutto e poco allo stesso tempo, credo che il "senza fili" si riferisca al solo controllo della Fotocamera tramite lo Smartphone ma direi che le compatibilità e le non compatibilità restino.

profile.country.IT.title
MARCELLOROMA
Esploratore

Qualcuno mi consigliava di costruirmi da solo il cavetto poiche' basterebbe che da una parte ci fosse lo spinotto classico da 2.5 e dall'altra lo spinotto della Nex 7 🤔

Però lo spinotto della nex 7 e' la presa mini usb che credo abbia piu' contatti del semplice jack 2.5 standard😱

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcuno che ti vuole male o che vuole farti fare da cavia? 😈

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Il farsi i cavetti da soli era una pratica abbastanza comune finché amazon non ci ha portato i trigger "cinesi" a casa nostra in 24h e a pochi euro.

Il connettore microUSB ha diversi contatti inutilizzati dal protocollo USB e usati dalle fotocamere per altri scopi (tra cui lo scatto remoto).

 

Non ho confidenza con le NEX, dal poco che mi è sembrato di capire però la NEX7 (comela NEX5) non supportano lo scatto remoto via cavo. Motivo per cui non esiste commander compatibile ocn queste serie, e motivo per cui sarebbe inutile tentare con qualcosa fatto in casa.

 

Le NEX 5 e 7 erano predisposte per il solo comando a distanza.

Il meglio che si possa fare è questo:

https://www.getdpi.com/forum/sony/35299-timelapse-timer-nex5-nex7.html

 

Essendo il fattore "sincronismo" determinante per catturare le gocce, è tutto da vedere se non ci sia troppo ritardo nell'applicazione del comando remoto.